Annunciato l’anime di Golden Kamui

0
Il seinen manga di ambientazione storica, edito da Shueisha in Giappone e in Italia da J-POP, ha vinto il Cartoon Grand Prize 2016.

Le pagine del numero 36 – 37 della rivista Weekly Young Jump annunciano che il manga Golden Kamui di Satoru Noda diventerà una serie anime per la tv. Al momento non si hanno informazioni sullo staff o su quando la trasposizione vedrà la luce.

Segue la prima immagine promozionale:

Satoru Noda ha lanciato Golden Kamui su Weekly Young Jump nel 2014 e nel 2016 la serie è stata insignita del prestigioso Gran Premio alla 9^ edizione del Premio Manga Taisho — Cartoon Grand Prize; il volumetto numero 11 verrà pubblicato in Giappone il 18 Agosto.

In Italia Golden Kamui è in corso di pubblicazione per J-POP Manga; il quinto volume è disponibile in fumetteria dal 26 Luglio.

Golden Kamui racconta le vicissitudini di Saichi Sugimoto, un veterano della guerra Russo-Giapponese che si dirige nell’isola settentrionale di Hokkaido alla ricerca di oro con cui poter provvedere a sua moglie e a un amico commilitone. Si allea con una cacciatrice Ainu di nome Asirpa per trovare una riserva nascosta d’oro accantonata da alcuni criminali.

telegra_promo_mangaforever_2