Dragon Ball Super – trama e trailer dell’episodio 102: Una nuova fusione [SPOILER]

0
Attenzione: l’articolo contiene anticipazioni sul prossimo episodio di Dragon Ball Super!

Il numero 35 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), disponibile da oggi in Giappone, rivela la trama del prossimo episodio dell’anime, il numero 102, che si intitolerà “Esplode il potere dell’amore?! Le magiche ragazze guerriere del 2° Universo!!“. L’episodio andrà in onda domenica 6 agosto. Ecco qui di seguito la trama:

Adesso è tempo di fondersi?! Le guerriere dell’amore e della vittoria.
Feroci battaglie proseguono nel Torneo del Potere. Brianne del 2° Universo si fonde con le sue compagne di team – Sanka e Suu – per trasformarsi in Ribrianne! Qual è il suo vero potere…?!
C-17 questa settimana: Attacca immediatamente senza giudicare al meglio la situazione!
Numero 17 si lancia senza pietà all’attacco contro Brianne nel mezzo della sua trasformazione. Tuttavia il comportamento poco leale di C-17 non viene solo criticato dai membri del 2° Universo, ma anche dallo stesso Goku?!“.

Di seguito, riecco a voi il preview in video dell’episodio 102:

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

L’arco de “La Sopravvivenza degli Universi” (il cui cuore è il Torneo del Potere) comincerà nel manga a partire dal capitolo 27 che sarà pubblicato il 21 agosto nel numero di ottobre di V-Jump.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 101 (Incombono i paladini della giustizia! I Pride Troopers!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku. Cliccate qui per vedere la grande anteprima dei nuovi episodi in italiano.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2