“Comrades”, la nuova modalità multiplayer online prevista per i possessori del Season Pass di Final Fantasy XV, potrà essere testata gratuitamente la prossima settimana su tutte le piattaforme su cui il gioco è già disponibile dal 2016.

Il Season Pass di Final Fantasy XV include i 3 DLC che raccontano la storia dei tre compagni di viaggio del principe Noctis, e si tratta di Episode Gladiolus, Episode Prompto, già rilasciati, ed Episode Ignis, la cui uscita è stata annunciata con un nuovo, drammatico trailer posto a conclusione di Episode Prompto, e che potrete trovare in questo nostro articolo.

Un’altra importante aggiunta all’ultimo capitolo della longeva e amata saga di Final Fantasy è la nuova modalità multiplayer online, chiamata Comrades. Chiunque avrà acquistato il Season Pass per Final Fantasy XV potrà testare questa nuova modalità gratuitamente, grazie un test chiuso che avrà luogo la prossima settimana.

Si tratta di un grande cambiamento rispetto al gioco base: i personaggi giocabili all’interno di Comrades sono degli avatar personalizzabili, anche se Nonctis e i suoi compagni di viaggio saranno aggiunti attraverso un aggiornamento che verrà rilasciato in futuro.

Anche se durante questo test saranno messe a disposizione dei giocatori solo 3 missioni online, l’espansione completa Comrades avrà sia missioni per il multiplayer che missioni per giocatore singolo, le quali avranno ognuna la propria storyline.

Fra le varie opzioni disponibili nella nuova modalità, si avranno a disposizione diverse armi, che si potranno anche migliorare, oltre che collezionare, nuove ricette per Ignis, una città da visitare e collezionabili da raccogliere.

La prova gratuita avrà anche delle versioni molti limitate di tutto questo e di altre feature, come la chat vocale e la possibilità di incontrare in game i propri amici. Inoltre, saranno inclusi anche i selfie, tipici di Prompto, il cui hobby preferito è proprio la fotografia.

Al momento, non è ancora dato sapere quando Comrades verrà rilasciato nella sua versione definitiva, ma chiunque volesse testarla in anteprima potrà farlo, a patto di possedere o di acquistare il Season Pass di Final Fantasy XV per la data di inizio del test chiuso. Ricordiamo che lo stesso viene venduto a un prezzo di €24,99, e che include anche i 3 DLC della storia dedicati ai compagni di viaggio e amici di Noctis.

Il test chiuso gratuito di Comrades, la nuova modalità multiplayer online di Final Fantasy XV, sarà disponibile per tutti i possessori del Season Pass a partire dal prossimo 3 agosto, e ci si aspetta che duri fino all’8 agosto.

Fonte: Polygon.

telegra_promo_mangaforever_2