Giappone: l’aspettativa di vita è da record!

0
Sarà l’enorme quantità di pesce crudo mangiato procapite? Sarà l’aria che si respira? Non lo sappiamo con certezza, ma i giapponesi continuano (quasi) a dominare la classifica mondiale sull’aspettativa di vita. E negli ultimi anni è cresciuta ulteriormente!

È risaputo che i giapponesi riescono a campare tanto, e non è affatto raro incontrare uomini e/o donne del Sol Levante che sono stati in grado di superare la soglia del centesimo anno di età.

Un dato che è stato – e continua ad essere – motivo di orgoglio per la popolazione giapponese, e che nel corso degli anni non ha fatto altro che migliorare. Di fatti, il Ministero della Salute, del Lavoro e del Benessere giapponese ha reso noti gli studi sull’aspettativa della vita dello scorso anno, rivelando come la popolazione del Sol Levante continui a dominare la classifica mondiale. O meglio, dovremmo dire “a quasi dominare”! Prima del Giappone troviamo, infatti, soltanto Hong Kong!

Secondo gli studi, l’aspettativa di vita dei giapponesi si aggirerebbe sui 87.14 anni per le donne e 80.98 anni per gli uomini. Un risultato da RECORD per entrambi i sessi!

La classifica mondiale è invece la seguente:

Donne:
1. Hong Kong (87.34)
2. Giappone (87.14)
3. Francia (85.42)
4. Spagna (85.40)
5. Corea (85.20)

Uomini:
1. Hong Kong (81.32)
2. Giappone (80.98)
3. Cipro (80.90)
4. Islanda (80.70)
5. Svizzera (80.70)

E voi cosa ne pensate? Sorpresi della posizione giapponese e della mancanza dell’Italia nella TOP 5? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Rn

telegra_promo_mangaforever_2