Star Wars: Han Solo – Ecco perché i registi sono stati licenziati

0
Uscirà il 25 maggio 2018 negli USA.

Come precedentemente riportato, Phil Lord e Chris Miller sono stati licenziati dalla regia dello spin-off di Star Wars sul giovane Han Solo e rimpiazzati da Ron Howard (Willow, Apollo 13, A Beautiful Mind, Rush).

La Director’s Guild of America riporta ora le ragioni del licenziamento di Lord e Miller.

La prima divergenza è scaturita dalla concezione del personaggio di Han Solo. Lo studio voleva un’interpretazione in linea con quella di Harrison Ford mentre i due registi intendevano apportare un approccio più comico. Inoltre, Lord e Miller hanno spinto gli attori ad improvvisare ed hanno girato molte scene a ruota libera contro la volontà della Lucasfilm.

La rottura vera e propria è avvenuta quando la casa di produzione ha assegnato un tutore di recitazione all’attore protagonista Alden Ehrenreich poiché la sua interpretazione, fino a quel momento, sembrava più in linea con Ace Ventura che con Han Solo.

Insoddisfatta del girato, Kathleen Kennedy, Presidente della Lucasfilm, ha cambiato montatore ed ha introdotto lo sceneggiatore Lawrence Kasdan in veste di supervisore.

Una cosa molto simile era accaduta con Rogue One, quando Tony Gilroy è stato ingaggiato per dirigere le scene aggiuntive e montare il film.

Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Blue Jasmine, Ave, Cesare) interpreterà il giovane Han Solo. Donald Glover, attore, sceneggiatore e rapper nominato ai Grammy Awards, interpreterà Lando Calrissian. Emilia Clarke (Daenerys in Game of Thrones e Sarah Connor in Terminator Genisys) sarà la co-protagonista in un ruolo ancora non specificato. Woody Harrelson (Zombieland, Hunger Games, True Detective) sarà il mentore del protagonista. Joonas Suotamo sarà Chewbacca. Nel cast anche Thandie Newton (Westworld) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) sarà un personaggio in motion capture.

La sceneggiatura del film è scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e racconterà di come Han Solo è diventato il contrabbandiere, il ladro e la canaglia che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno incontrato nella cantina di Mos Eisley.

telegra_promo_mangaforever_2