Uscirà il prossimo 22 agosto in Italia.

Intervistato da ComicBook.com al San Diego Comic-Con 2017, Bruce Timm, sceneggiatore del film d’animazione Batman and Harley Quinn e creatore della compagna del Joker, ha dichiarato: “L’idea di base del film è simile ad un episodio che abbiamo fatto per la serie animata di Batman intitolato Arlecchinata (2×07) che era una specie di 48 ore con Harley Quinn. Il film è strutturalmente simile ma con Poison Ivy al posto del Joker e altri elementi diversi della storia.”

“Sono certo che andrà bene e il pubblico dirà: ‘Fate altri film con questo stile classico!’ Lo spero proprio.”

In questa nuova avventura, Batman e Nightwing sono costretti con riluttanza ad allearsi con Harley Quinn per salvare l’umanità dai malvagi (ma ecologici) piani di Poison Ivy e Jason Woodrue (alias l’Uomo Floronico), i quali vogliono eliminare l’umanità dalla Terra per salvare il pianeta. La pazienza di Batman sarà messa a dura prova dall’imprevedibile e inaffidabile Harley, molto amica di Poison Ivy, durante un viaggio pieno di insidie e ostacoli.

Batman sarà interpretato da Kevin Conroy, doppiatore storico del Cavaliere Oscuro; Melissa Rauch (Bernadette in The Big Bang Theory) sarà Harley Quinn; Loren Lester tornerà ad interpretare Nightwing dopo Batman: The Animated Series; Paget Brewster (Criminal Minds), che ha prestato la voce a Lois Lane nei precedenti film d’animazione, sarà Poison Ivy; John DiMaggio presterà la voce a Swamp Thing, interpretato da Roger Cross nel precedente Justice League Dark.

Il film si basa su una storia originale realizzata da Bruce Timm che ha co-creato la compagna del Joker insieme a Paul Dini.

telegra_promo_mangaforever_2