A Tokyo apre l’Utena Cafe per il 20° Anniversario!

0
In occasione del 20° Anniversario di Utena apre il Café a tema. Dove? Ovviamente nella capitale giapponese!

La catena di ristoranti giapponese Animate Cafe, ha annunciato che vedrà la luce a partire dalla prossima settimana l’Utena Cafe. Un locale totalmente decorato a tema Utena, dove si potranno ordinare cocktails analcolici ispirati ai vari personaggi del manga/anime.

Ogni drink costerà solamente 500 yen e sarà servito con dei sottobicchieri da collezione.

Tutti coloro che spenderanno oltre i 2000 yen riceveranno anche in omaggio uno sticker tra i seguenti tre!

L’Utena Cafe sarà aperto per un periodo di tempo limitato dal 1° agosto al 1° ottobre.

Utena – la ragazza rivoluzionaria è un progetto media-mix ideato dal collettivo Be-Papas, team creativo composto dalla mangaka Saito (anche autrice del character design originale), dal regista Ikuhara, dallo sceneggiatore Yoji Enokido (FLCL), dall’animatore Shinya Hasegawa (Neon Genesis Evangelion) e dallo scrittore / produttore Yuichiro Oguro (Zoku Sayonara Zetsubō Sensei).

Il manga è stato serializzato tra il 1996 e il 1997 sulle pagine della rivista Ciao (5 volumi); la serie tv è andata in onda per 39 episodi dall’Aprile al Dicembre del 1997. Un film, Apocalisse adolescenziale, e il relativo adattamento manga, hanno visto la luce nel 1999. Fanno parte del progetto anche un videogame per Sega Saturn e uno spettacolo teatrale.

In Italia il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics, la serie tv da Yamato Video, il film e il suo adattamento manga da Dynit.

Fonte: Rn

telegra_promo_mangaforever_2