Questo video accusa “Your Name – Kimi no na wa” di plagio!

0
L’utente di Youtube Ms. Rachel accusa il film di Makoto Shinkai di aver plagiato un anime uscito ben quattro anni prima di Your Name.

La sequenza incriminata si trova nella seconda metà di Your Name, e vede Mitsuha correre giù per una montagna. Ebbene, secondo Ms. Rachel, la sequenza copierebbe di pari passo una scena presente nell’anime del 2012, Niji-Iro Hotaru: Eien no Natsu Yasumi.

Ma non solo! Il film di Shinkai è stato accusato, inoltre, di aver preso troppa ispirazione dal lungometraggio del 2006, La ragazza che saltava nel tempo!

Il video-confronto caricato da Ms. Rachel è stato visto in sole 48 ore da oltre 350 mila persone, ed oltre la metà non sembra aver gradito particolarmente il rip-offs che accusa il film campione d’incassi di Shinkai di essere (in piccola parte) un plagio!

Potete guardarlo di seguito. Diteci, poi, cosa ne pensate nei commenti!

Your Name (Kimi no Na wa) ruota intorno alle vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una ragazza liceale che sogna lo stile di vita di Tokyo, ma vive in una cittadina rurale in mezzo alle montagne insieme alla sorellina minore ed alla nonna.

Taki è un ragazzo liceale che vive proprio nel centro della grande capitale giapponese, e che, tra gli amici e la sua passione per l’arte, lavora part-time in un ristorante italiano.

Un giorno, Mistura sogna di essere un ragazzo. Lo stesso giorno, Taki sogna di essere una studentessa licele di una città circondata dai monti, in cui non era mai stato prima. Cosa si nasconde dietro ai loro sogni?

Diretto e scritto da Makoto Shinkai (La Voce delle Stelle, Il Giardino delle Parole), Your Name è uscito nelle sale giapponesi il 26 agosto, mentre nei cinema italiani a gennaio 2017 grazie a Dynit.

telegra_promo_mangaforever_2