Nathan Never: SBE acquisisce i diritti per realizzare progetti extra-fumettistici

0
Nathan Never, Legs e Agenzia Alfa fanno rotta verso casa!

Già da qualche mese il fermento in casa Nathan Never era palpabile e poche ore fa SBE ha confermato di aver acquisito i diritti per lo sfruttamento extra-fumettistico di tutti i personaggi dell’Universo collegato al personaggio creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna.

Questa acquisizione avviene poche settimane dopo quella analoga ed altrattanto fondamentale dei diritti di Dylan Dog.

Gli scenari che si andranno ad aprire nei prossimi mesi ovviamente saranno molteplici… attendiamo con interesse gli sviluppi.

Ecco le dichiarazioni della Sergio Bonelli in merito:

Sergio Bonelli Editore S.p.A., Platinum Studios Inc. e il Sig. Scott Mitchell Rosenberg sono lieti d’informare della firma di un contratto con cui Sergio Bonelli Editore ha acquistato tutti i diritti media e consumer products di ‘Nathan Never, Legs, May, Agenzia Alfa ed in generale di tutti i personaggi legati all’Universo narrativo di Nathan Never’, creati da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna.

Sergio Bonelli Editore S.p.A. è l’editore italiano leader di mercato nel settore dei fumetti, che già possiede i diritti editoriali e di publishing dell’ ‘Universo narrativo di Nathan Never’, e d’ora in avanti deterrà e gestirà anche i diritti per realizzare film, produzioni televisive, merchandising, consumer products, videogames e qualsiasi altra produzione basata sui personaggi a fumetti.

Davide Bonelli, Presidente di Sergio Bonelli Editore S.p.A., ha dichiarato: “Quello di ‘Nathan Never’ è uno dei nostri più importanti universi narrativi di fantascienza, pubblicato da oltre 25 anni. Siamo orgogliosi di poter lavorare a progetti di merchandising e trasposizioni in altri media, determinati a raggiungere coraggiosamente territori finora inesplorati”.

‘Nathan Never, Legs, May, Agenzia Alfa ed in generale di tutti i personaggi legati all’Universo narrativo di Nathan Never’, rappresentano uno degli universi narrativi di fantascienza di maggior successo nella storia della Sergio Bonelli Editore S.p.A..

 

telegra_promo_mangaforever_2