IT di Stephen King: la produttrice rivela la scena d’apertura del sequel

0
Il primo episodio uscirà il prossimo 19 ottobre in Italia.

Una delle sequenze più memorabili di IT, romanzo capolavoro di Stephen King, è il massacro al Black Spot, un nightclub di Derry frequentato da soldati neri, bruciato dalla Maine Legion of White Decency, un ku klux klan locale.

Intervistata da Collider, Barbara Muschietti, produttrice della trasposizione cinematografica e sorella del regista Andy, ha dichiarato: “Siamo riusciti ad inserire la scena nella sceneggiatura ma non nel budget. Ma la inseriremo nel secondo episodio. La scena del Black Spot sarà la grande scena d’apertura del sequel.”

“Abbiamo rimandare due scene a causa del budget. La prima è un flashback che racconta il primo incontro di IT con gli umani. L’altra è un sogno nel quale Bill si trova su un ponte, a Derry. Sta sputando nel Kenduskeag Stream e, all’improvviso, vede riflettersi nell’acqua un palloncino. Alza lo sguardo e non è un solo palloncino ma molti. Poi inizia a vedere parti di cadaveri. L’inquadratura si allarga e ci sono moltissimi bambini morti che galleggiano. Il budget non ci ha permesso di farlo.”

Basato sul romanzo di Stephen King, il film racconta di una promessa fatta ventotto anni fa che costringe sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove, da bambini, hanno combattuto una creatura malvagia che rapiva e uccideva i loro coetanei. Temendo che il loro Club dei Perdenti non fosse riuscito a sconfiggere definitivamente la creatura, i sette hanno promesso di tornare a Derry se IT fosse riapparso. Ora, gli omicidi sono ricominciati e i ricordi sepolti di quell’estate iniziano a riemergere mentre i protagonisti si preparano ad affrontare ancora una volta il mostro che si cela nelle fogne di Derry.

Diretto da Andy Muschietti (La Madre), il film vedrà nel cast Jaeden Lieberher (Midnight Special) nel ruolo di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) nel ruolo di Richie Tozier, l’esordiente Sophia Lillis nel ruolo di Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nel ruolo di Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia) nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) nel ruolo di Ben Hanscom. Si tratta, ovviamente, delle giovani versioni dei protagonisti. Il venticinquenne attore svedese Bill Skarsgard (Hemlock Grove, The Divergent Series: Allegiant) sarà Pennywise il Clown.

Il film sarà diviso in due parti. La prima sarà ambientata nel passato e racconterà del Club dei Perdenti, la seconda parte racconterà le vicende dei personaggi diventati adulti. Stephen King’s IT Part One uscirà l’8 settembre 2017 negli USA.

Il remake è prodotto da Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg.

IT è stato precedentemente trasposto in una miniserie tv in due episodi, trasmessi nel 1990, diretta da Tommy Lee Wallace e con Tim Curry nel ruolo di Pennywise.

telegra_promo_mangaforever_2