Bleach: annunciato il nuovo videogioco per dispositivi iOS e Android

0
Un videogioco di Bleach con le medesime meccaniche di Pokémon Go?

Il numero 35 di Weekly Shonen Jump (Shueisha), che arriva in Giappone a partire da lunedì 31 luglio 2017, svelerà che LINE sta producendo un nuovo videogioco per dispositivi iOS e Android basato su Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo sulla stessa rivista manga settimanale. Il videogioco si intitola Bleach: Paradise Lost e sarà disponibile in Giappone per il download gratuito nel 2017.

Bleach: Paradise Lost è un videogioco dalle caratteristiche 3D RPG, nel quale gli Hollow appaiono nel mondo reale basandosi sulle coordinate geografiche dei giocatori che, divenendo Shinigami del Gotei 13, dovranno difendere la città dagli intenti malvagi degli stessi Hollow. E’ necessario mantenere attive le funzioni GPS del proprio dispositivo, ma ancora non si sa se il titolo presenta le caratteristiche di Pokémon Go.

Il gioco è caratterizzato da una modalità storia che riproduce perfettamente, secondo quanto riporta la rivista, scene celebri e anche Karakura Town e Soul Society compariranno. Il sistema di combattimenti è basato sui turni, infatti i giocatori dovranno creare la loro propria strategia tenendo in considerazione le abilità dei personaggi.

LINE è un’applicazione di messaggistica simile a Facebook Messenger perciò, per conoscere dettagli sul gioco, vi consigliamo di scaricarla e scansionare questo QR CODE.

Per il momento non sappiamo se Bleach: Paradise Lost arriverà anche in Europa, ma ricordiamo che in Giappone sarà disponibile nel corso di quest’anno gratuitamente, con la possibilità di effettuare acquisti in-app.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action il quale arriverà nel corso dell’estate del 2018. Cliccate qui per il primo teaser.

E’ in corso la pubblicazione di una serie di novel basata sul franchise, intitolata “Bleach: Can’t Fear Your Own World“. La serie è scritta da Ryohgo Narita ed illustrata da Tite Kubo stesso (qui i dettagli).

In Italia invece, il manga è edito da Planet Manga (Panini Comics) e la pubblicazione è al momento giunta al volume 73.

Fonte: GM

telegra_promo_mangaforever_2