One Piece: i pensieri e i retroscena di Eiichiro Oda su Rob Lucci e sull’arco narrativo Water Seven

0
Eiichiro Oda svela alcune curiosità sul suo manga in occasione della pubblicazione di One Piece Log 22.

In occasione della pubblicazione in Giappone del volume cartaceo numero 22 di One Piece Log, ovvero un’edizione speciale del manga di Eiichiro Oda realizzata in dimensioni più grandi, la quale include speciali, interviste, illustrazioni, e tanto altro materiale esclusivo (oltre ai capitoli manga originali) rispetto al volumetto originale, lo stesso Oda ha rivelato i suoi pensieri, e anche dei retroscena, sull’arco narrativo di Water Seven e sul cattivo principale, Rob Lucci.

L’utente che si firma col nome di sandman ha messo già le mani sul volume speciale e ha condiviso sul suo profilo ufficiale Twitter le parole di Eiichiro Oda. Eccole qui di seguito:

Sapete, Rob Lucci ha goduto di riflettori importanti in molte scene. In tutta sincerità, l’arco narrativo “Water Seven” è stata una storia per permettere al carpentiere navale (Franky) di unirsi alla ciurma di Cappello di Paglia, ma il finale, con la ciurma che dice addio alla Going Merry e l’unione di Franky, sono stati gli unici eventi già determinati da me prima di dare inizio all’arco narrativo in questione. Innanzitutto volevo che i miei lettori si confondessero, perciò ho disegnato Franky in un modo particolare per far anche in modo che lo odiassero. In più, ho permesso l’apparizione di altri carpentieri di navi.

Ma, dopo aver disegnato diversi personaggi mi son chiesto, “E il cattivo? A chi farò interpretare questo ruolo? E allora ho rappresentato un uomo misterioso con un colombo sulla spalla come villain! Si, proprio così, lui è Rob Lucci!! 
La serializzazione di un manga è come un paese delle meraviglie“.

Il volume 22 di One Piece Log arriva in Giappone da oggi, 28 luglio, e si intitola “Shirahoshi”. Cliccate qui per scoprire le novità sulle prossime pubblicazioni. Ecco la copertina di Log 22:

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 873 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 869 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 798 episodi. Inoltre, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi della serie animata di One Piece del mese di luglio ed inizio agosto. Attenti agli SPOILER.

In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

Fonte: APF