Fairy Tail: il commento di Hiro Mashima per la fine del suo manga

0
Hiro Mashima ringrazia gli appassionati, ma sopratutto la sua creatura per averlo reso la persona che è adesso.

Come sappiamo, il numero 34 di Weekly Shonen Magazine, edito da Kodansha e disponibile dal 26 luglio 2017, ha pubblicato l’ultimo capitolo che ha concluso Fairy Tail il manga fantasy scritto e disegnato da Hiro Mashima.

Ed in occasione di tale traguardo, raggiunto dopo 11 anni di serializzazione settimanale, Mashima ha pubblicato il suo commento sulla sua pagina ufficiale Twitter. Ecco il pensiero dopo la conclusione della sua opera:

Oggi ho ricevuto tanti messaggi da altrettante tante persone. Grazie davvero per tutto! Fairy Tail è stata un’opera amata in tutto il mondo, e prima che lo sapessi è diventata qualcosa non più soltanto mia. Quindi, desidero anche ringraziare Fairy Tail. Riconosco che sono quello che sono grazie a Fairy Tail. Ti ringrazio davvero, Fairy Tail!

L’ultimo capitolo del manga, il 545°, che prende il nome di “Amici Insostituibili“, è composto da 48 pagine e tavola a colori realizzata dallo stesso Mashima per onorare gli 11 anni di serializzazione. La riproponiamo qui:

Ricordiamo che il 63° e ultimo volume del manga arriverà in Giappone dal 17 novembre 2017 e sarà disponibile anche in edizione limitata. Il penultimo volume, il 62°, arriverà invece il 13 settembre in Giappone e anche quest’ultimo sarà disponibile in edizione limitata con 10 distintivi.

In più, lo stesso Hiro Mashima ha annunciato che l’ultima stagione della serie animata basata su Fairy Tail sarà trasmessa in TV in Giappone nel 2018. Lo confermerà anche la rivista manga.

Quale sarà il prossimo passo di Hiro Mashima ora? L’autore si è già espresso sui suoi progetti futuri dopo Fairy Tail, cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere nel dettaglio.

Con un 11 anni di serializzazione, Fairy Tail si conclude con 545 capitoli e 63 volumi. L’opera ha debuttato sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine – edito da Kodansha – il 23 Agosto del 2006.

In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics con 50 volumi pubblicati. Dal 12 luglio è disponibile il 9° volume della nuova edizione del manga di Mashima.

Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscito nei cinema giapponesi il 6 maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.

In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato i primi 50 volumi. La serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.

Il manga ha venduto in tutto il mondo ben 60 milioni di copie.

Fonte: ANN