Uncharted: Naughty Dog è pronta ad altri videogiochi anche senza Nathan Drake

0
Tuttavia al momento il team sta solo pensando allo sviluppo di The Last of Us: Part 2.

Dopo le dichiarazione ufficiali dei piani alti di Naughty Dog inerenti al futuro della serie videoludica Uncharted (qui i dettagli), le quali sembrano promettere che il franchise non tramonterà, almeno per ora, nonostante la storia del protagonista Nathan Drake si sia concluso con il 4° capitolo, Shaun Escayg (il Creative Director di Uncharted: L’Eredità Perduta – nuovo capitolo con protagoniste Chloe Frazer e Nadine Ross in uscita il 23 agosto) è tornato a parlarne e dalle sue parole si evince che vedremo novità in Uncharted nel prossimo futuro. Perciò, appassionati, state tranquilli perchè sembra che non è ancora tempo per l’epilogo definitivo del franchise dei nostri ricercatori di tesori preferiti.

Intervistato recentemente da Red Bull, ecco le nuove dichiarazioni del Creative Director:

Al momento non abbiamo piani precisi e immediati [per un altro videogioco di Uncharted]. Ma questo gioco ha provato una cosa, ovvero che possiede un mondo che va oltre Nathan Drake, c’è tanto altro cast, altri personaggi – avete una grande quantità di personaggi da prendere in considerazione in futuro.

Tuttavia, nonostante la dichiarazione chiaramente lasci intendere la volontà della Software House di produrre un nuovo Uncharted anche senza Drake, Escayg ha comunque dichiarato che, eventualmente, non ci sono piani di produzione tanto rapidi e imminenti quanto quelli de “L’Eredità Perduta“.

Ho intenzione di prendermi una vacanza dopo questo. Non penso che ci sia qualcuno in Naughty Dog che desidera creare un nuovo gioco completo in un anno. E’ stato intenso, ma il team, loro hanno provato passione nel creare questo gioco ed è ecco perchè ha avuto successo. Se sapessimo adesso che stavamo creando quel gioco completo in un anno, probabilmente avremmo esitato. Ma avevamo già cominciato il progetto e l’investimento.

Quindi, nonostante gli sviluppatori e la dirigenza di Naughty Dog siano interessati al prosieguo del franchise, considerando il mondo di gioco e le vaste caratteristiche che possiede, al momento non hanno piani in mente. Infatti, più volte Naughty Dog ha fatto presente che adesso il team si sta concentrando totalmente a The Last of Us: Part 2.

Ricordiamo che Uncharted: L’Eredità Perduta è in fase gold e arriverà il 23 agosto 2017 in esclusiva su PlayStation 4 e PS4 PRO.

Fonte: PSLS

 

telegra_promo_mangaforever_2