Danguard Ace ritorna in TV

0
La serie di fantascienza ideata dallo stesso autore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999 è disponibile in due cofanetti DVD editi da Yamato Video o in uscite singole da edicola allegate a La Gazzetta dello Sport.

La prossima stagione di Man-Ga, canale 149 di Sky specializzato nell’animazione giapponese, si apre all’insegna dei classici con la messa in onda di Planet Robot Danguard Ace.

Il debutto della serie anime, ideata dal maestro Leiji Matsumoto per Toei Animation, è previsto per il 30 Agosto alle ore 20.00:

“La Terra è ormai ridotta al limite della sopravvivenza per colpa dell’uomo che l’ha resa pressoché sterile sfruttando fino all’ultimo tutte le risorse che il pianeta stesso offriva, e soltanto la colonizzazione del fantomatico decimo pianeta del sistema solare, con la sua natura incontaminata, può risollevare le sorti dell’umanità.
Milioni di persone ripongono le loro speranze su quel pianeta e così il dottor Galax, direttore della base terrestre Yasdam, insieme agli scienziati di tutto il mondo sviluppa un progetto per iniziare la colonizzazione del pianeta: il Progetto Prometeo (Promete Project).
Tale progetto prevede la costruzione di un razzo spaziale che permetterà agli esseri umani di mettere piede sul decimo pianeta.”

Ricordiamo che Yamato Video ha pubblicato la serie per la prima volta in due cofanetti DVD a tiratura limitata, venduti esclusivamente attraverso Yamato Shop; è attualmente serializzato in 14 DVD da edicola, in abbinamento editoriale a La Gazzetta dello Sport.

Il manga è edito da Goen.

telegra_promo_mangaforever_2