Kappa Edizioni-Ronin Manga: le novità di Lucca Comics 2011 (2 di 2)

Pubblicato il 25 Ottobre 2011 alle 08:30

A seguire la seconda parte delle novità editoriali disponibili a Lucca Comics da Kappa Edizioni/Ronin Manga:

BESHARI GURASHI – I RE DELLA RISATA
di Masanori Morita
Torna finalmente in Italia uno dei migliori autori Shueisha di sempre, che i lettori di manga ben ricordano per Rookies. Pubblicata sulla rivista seinen “Young Jump”, Beshari Gurashi è una storia di ‘stand up comedians’ che saprà toccarvi nel profondo del vostro cuore!
Keisuke Agatsuma non è uno studente particolarmente brillante, ma è dotato di un folgorante senso dell’umorismo, tanto da auto-fregiarsi del titolo di Re della Risata. Benché la sua trasmissione radiofonica scolastica diverta tutti, il preside non lo vede di buon occhio, ed esercita forti pressioni per impedirgli di impugnare il microfono in qualsiasi occasione. L’obiettivo principale di Keisuke è fare ridere il prossimo, sempre e comunque, ed è costantemente alla ricerca della gag perfetta, tanto da spingersi a sfidare in esilaranti duelli comici chiunque ritenga un rivale. Ma un evento è destinato a cambiargli la vita: nella sua classe arriva un nuovo compagno, Jun Tsujimoto, giovanissimo comico televisivo di successo, trasferitosi da Osaka. Nonostante la sua riservatezza, i compagni di scuola lo riconoscono ben presto, e all’improvviso Keisuke si rende conto che il suo nuovo amico è in realtà un rivale apparentemente imbattibile…
Masanori morita è nato il 22 dicembre 1966 nella prefettura di Shiga. Il suo gruppo sanguigno è di tipo 0. Ha debuttato sulle pagine di “Shonen Jump” quando ancora frequentava la scuola superiore e, all’inizio della sua carriera, ha fatto da assistente a Tetsuo Hara nella realizzazione di KEN IL GUERRIERO. Ha raggiunto il successo nel 1988 con la serie ROKUDENASHI BLUES, da cui è stato tratto un film live action. Nel 1998 ha consacrato la sua carriera con ROOKIES, mentre BESHARI GURASHI è la sua serie più recente e innovativa.

CRONACHE DI YAMATO
di Kentaro Yabuki
Una delle tante ‘scoperte’ Kappa dell’ultimo decennio è un autore che si è saputo imporre come uno tra i più seguiti della popolarissima “Shonen Jump”, la fucina dei maggiori successi Shueisha, e che è divenuto tale anche in Italia. Praticamente sconosciuto nel nostro paese prima dell’intervento kappesco, Kentaro Yabuki (già autore di “BLACK CAT” e di “TO-LOVE-RU”) ci ha concesso il suo piccolo-grande tesoro, CRONACHE DI YAMATO. Si tratta di una saga fantasy orientale pubblicata originariamente in Giappone in due tankobon, che Ronin Manga proporrà al pubblico italiano in un singolo, corposissimo tomo di oltre 400 pagine, con nuova illustrazione di copertina, per una lettura tutta d’un fiato, senza attese (e con il non trascurabile vantaggio di un piccolo risparmio per le tasche del lettore, che a tutti gli effetti potrà leggere il corrispettivo di ben due volumi al prezzo medio di soli 5 euro ciascuno). Lasciamoci dunque trascinare nell’antico Giappone storico-mitologico, e viviamo il sentimento di vendetta del giovane Shion, il quale lavora per l’Organizzazione degli Onmiyo con l’unico intento di colpire al cuore l’Imperatrice, responsabile dello sterminio della sua nazione e della sua famiglia. Ma, con sua grande sorpresa, Shion scopre che in realtà l’Imperatrice non è esattamente come la immaginava, e che il suo obiettivo è in realtà quello di unificare Yamato e portarlo verso un’era di pace, contro il volere di molti…
ATTENZIONE: a causa dall’altissimo numero di prenotazioni librarie, decisamente al di sopra delle aspettative, le scorte di CRONACHE DI YAMATO presenti allo stand potrebbero essere piuttosto ridotte. Ci scusiamo fin d’ora coi lettori nel caso in cui, durante Lucca Comics, le copie di CRONACHE DI YAMATO dovessero terminare. Faremo comunque tutto il possibile per avere rifornimenti continui. Grazie per la comprensione.
• E’ possibile prenotare il proprio volume di CRONACHE DI YAMATO (per Lucca) al seguente indirizzo e-mail: contact@roninmanga inserendo nell’oggetto della mail “PRENOTAZIONE YAMATO LUCCA”

LIMBO – QUADERNI DEL NORDEST
di Gianmaria Liani ed Elena Lori
Storie di persone e di luoghi, icone di un presente che ha divorato ingordamente il passato, lasciando vuoti spesso incolmabili e un senso di perdita lento e straziante. Una straordinaria graphic novel che celebra una terra martoriata dalle recenti alluvioni, ma già pronta a rinascere. Un viaggio a fumetti lungo il Nordest italiano si rivela il mezzo migliore per tentare di capire una terra di cui tutti parlano, ma che in pochi conoscono davvero. In una qualsiasi provincia del Nordest, butterata dal cemento e ingentilita dalla cartellonistica stradale, si incontrano, si sfiorano o si evitano accuratamente uomini e donne tragicamente normali. O comicamente anormali. Il territorio sfigurato, e ora anche alluvionato, è lo specchio di quello che sono diventati o stanno diventando. Eppure proseguono incessantemente verso una meta che non conoscono nemmeno loro. Personaggi affaccendati e trafelati, stanchi ma veloci, percepiscono in modo vago e discontinuo la metamorfosi locale e personale, ma la subiscono passivamente. E a chiunque chieda loro «Sei felice?», questi rispondono entusiasti: «Sono felice». Un tragicomico spaccato antropologico ambientato in una delle aree geografiche italiane che ha subito maggiori cambiamenti nell’arco dell’ultimo decennio. Una realtà rappresentata dai media spesso in forma superficiale e stereotipata, che si rivela essere molto più di una semplice “locomotiva d’Italia”, e che va ben oltre le imprese e la politica. Dal disegnatore di “Lupin III – Il Violino degli Holmes” e “Lambrusco & Cappuccino“.

L’OCCHIO DELLA MENTE
di Andrea Baricordi
Il libro-gioco ispirato all’universo di 3×3 Occhi!
Questo libro contiene un racconto in cui è il lettore a decidere il corso della storia. In base alle scelte che tu stesso effettuerai al termine di ogni paragrafo, l’avventura procederà prendendo svolte imprevedibili. Preparati dunque a vivere un’avventura ricca di mistero, che affonda le radici nel Mondo Antico, quando la forza della natura e la magia degli elementi regnavano incontrastate. Non esitare mai, e medita bene sulle tue scelte: un oscuro piano ancestrale sta per giungere a compimento proprio ora, e solo tu potresti essere in grado di sventarlo, e salvare così l’umanità dall’avvento di un’Era di cieca disperazione! Il destino del Mondo è nelle tue mani… letteralmente! Dall’autore di “Lupin III – Il Violino degli Holmes” e “Lambrusco & Cappuccino“.

EVENTI, SORPRESE e OMAGGI


Operazione NOZOMU TAMAKI
il poster omaggio e le sostituzioni!
Il tuo DANCE IN THE VAMPIRE BUND vol. 9 è fallato? Portalo allo stand Kappa Edizioni e te lo sostituiremo!
Non hai ancora acquistato DANCE IN THE VAMPIRE BUND nr. 9? Lo troverai comunque al nostro stand, insieme al nuovissimo DANCE IN THE VAMPIRE BUND vol. 10!
Ti piacciono i manga di Nozomu Tamaki?
http://roninmanga.fumetto-online.it/index.php?vall=1&TITOLO&txtDis=TAMAKI+Nozomu&txtSce
Da DANCE IN THE VAMPIRE BUND allo spin-off DIVE IN THE VAMPIRE BUND, da WARMCRAFT a LA STRATEGIA DEL RICCIO, da GIOCA CON ME a CIAO SORELLONA, li troverai tutti allo stand Kappa Edizioni!
E per i più appassionati: il POSTER OMAGGIO di DANCE IN THE VAMPIRE BUND!

Kappa Edizioni e entusiasta di invitarvi alla proiezione di un fantastico film d’animazione!
Kazé Anime presenta:
REDLINE
diretto da Takeshi Koike, 97 minuti (in lingua italiana)
domenica 30 ottobre, ore 17:45 presso Auditorium Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino (Lucca)
A decenni di distanza da “Ken Falco il Superbolide”, “Grand Prix”, “Motori in pista” e “Mach 5”, arriva la nuovissima generazione di anime a tutto gas!
JP, un pilota senza soldi, è costretto a vivere truccando ogni corsa a cui partecipa. Nonostante la scarsità delle sue vittorie, il suo look retro e i suoi molti incidenti gli procurano il sostegno dei fan in tutta la galassia.Dopo una qualifica particolarmente violenta, molti piloti finiscono fuori gioco. Quando arriva il momento di scegliere i nomi dei partecipanti alla REDLINE, la corsa dove tutto è permesso, JP si vede qualificato a sorpresa grazie al voto del pubblico! Di fronte alla bella Sonoshee e ai concorrenti più scatenati, avrà bisogno di velocità e adrenalina per realizzare il suo sogno: tagliare il traguardo della leggendaria Redline in prima posizione!
Preview su Youtube: http://www.youtube.com/watch?v=j9fhQVMzlC0
Buona visione!

GIRELLA per tutti!
Solo per veri “Girellari”!
Anche quest’anno, a Lucca si materializzerà il Golosastro!
Sarà, ovviamente, a caccia delle Girelle che faremo letteralmente piovere in abbondanza su tutti coloro che verranno a trovarci presso lo stand E147 in Piazza Napoleone. Sfuggite al Golosastro! Conquistate la vostra Girella! Solo per veri “Girellari”!
Kappa Edizioni e Ronin Manga in collaborazione con Bistefani

AUTORI
Come ogni anno, presso lo stand Kappa Edizioni / Ronin Manga (stand E147, Piazza Napoleone) si alterneranno numerosi autori della nostra casa editrice!
Venite a incontrarli tutti per autografi, disegni e dediche!

Per informazioni dell’ultima ora, immagini e aggiornamenti continui:
http://www.facebook.com/pages/RONIN-MANGA/349808815747
www.kappaedizioni.it
www.roninmanga.it

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43