Scott Snyder a ruota libera su Hawkman e Shazam!

In un’intervista con Newsarama in cui ha discusso di Dark Nights: Metal, Scott Snyder ha anche promesso “grandi piani” per due personaggi DC Comics. Parliamo di Hawkman e Shazam!, o forse è di nuovo “Captain Marvel”? Sì, perché Snyder, parlando proprio del personaggio, l’ha chiamato con il suo nome di battesimo, tagliato fuori da DC Comics nel periodo The New 52 per non creare confusione ai nuovi lettori con l’omonimo personaggio di casa Marvel.

Parlando di Hawkman, infatti, Snyder ha detto: “Sì, fa parte della storia, il fatto che sia scomparso per un po’. Certo, non è tutto questo mistero, perché poi c’è un numero di Jeff Lemire e Bryan Hitch intitolato Hawkman Found nel bel mezzo della storia, perciò è molto probabile una sua ricomparsa.”

L’autore ha proseguito dicendo: “Abbiamo grandi piani per lui. È un personaggio cui ho dedicato molto del mio tempo per costruirlo, sin da quando ho iniziato a pensare a questa storia. C’è stato addirittura un punto in cui ho persino pensato di scriverlo dopo Batman, ma poi con tutta quella roba che stavamo pianificando, non ha funzionato. In termini di DNA, quello che stiamo facendo per il personaggio e le sue storie che usciranno per lui… non posso essere più entusiasta, le direzioni intraprese dalle persone che andranno a lavorarci sono meglio di qualsiasi cosa avessi potuto fare. È davvero impressionante.”

Passando a Shazam!, Snyder ha spiegato: “Non mi è permesso dirlo, ma abbiamo un enorme entusiasmo e interesse per il personaggio, e credo che i lettori inizieranno a vedere indizi di molte cose in arrivo per lui in modi differenti nel futuro di Metal. Posso dire definitivamente che sono previsti grandi piani alla DC per Shazam! e per Captain Marvel e tutta la famiglia Marvel.”

Dopo il Comic-Con International di San Diego, sappiamo, infatti, che Jeff Lemire, dopo Hawkman Found, oltre a scrivere The Terrifics (i “Fantastici Quattro della DC”), potrebbe scrivere anche una nuova serie regolare su Hawkman. In più, questi “grandi piani” sono previsti per la fine del 2018 e il 2019, a detta di Snyder, perciò una nuova serie regolare su Shazam! è più che possibile in occasione dell’uscita del film proprio nel 2019.

telegra_promo_mangaforever_2