Il film dovrebbe uscire nel 2019.

Durante una round table che si è svolta al San Diego Comic-Con 2017 per presentare il film d’animazione Batman and Harley Quinn, Kevin Conroy, voce del Cavaliere Oscuro nelle incarnazioni animate e videoludiche del personaggio, ha dichiarato: “Mi piace vedere le diverse interpretazioni del personaggio. Qualcuno è più Bruce Wayne che Batman e qualcun altro è più Batman che Bruce Wayne. Ben Affleck è il più equilibrato. E’ un ottimo Bruce Wayne e un ottimo Batman.”

“Pensavo fosse strano che la Warner Bros. non avesse affidato il franchise ad un singolo attore quando ha iniziato a fare film su Batman. Ma poi ho visto le interpretazioni differenti di Michael Keaton, Val Kilmer e Christian Bale ed ho capito che è stata una mossa furba perché ogni attore lo interpreta in modo diverso.”

The Batman sarà diretto da Matt Reeves (The War – Il Pianeta delle Scimmie) e sarà il primo episodio di una trilogia.

La nuova sceneggiatura dovrebbe essere scritta da Mark Bomback, collaboratore di Reeves nei film de Il Pianeta delle Scimmie.

Affleck ha esordito nel ruolo del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice e tornerà in Justice League, diretto da Zack Snyder e in uscita il 17 novembre 2017 negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2