Il graphic novel capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons arriva sul piccolo schermo.

E’ stato precedentemente annunciato che Damon Lindelof (Lost, Cowboys & Aliens, Prometheus, Star Trek Into Darkness, World War Z) sta scrivendo un adattamento televisivo di Watchmen per HBO.

Intervistato da IGN, Casey Bloys, Presidente della programmazione di HBO, ha dichiarato: “Non voglio parlarne troppo ma Damon sta pensando a come realizzare una serie tv senza restare troppo legato al materiale originale facendo una trasposizione letterale.”

“Damon è uno degli sceneggiatori più intelligenti e appassionati con i quali io abbia mai lavorato. Sta pensando alla serie in modo fantastico. Non voglio rivelare alcun dettaglio ma quando ti siedi con lui e vedi come funziona la sua mente, è davvero fantastico.”

La serie sarà una nuova trasposizione del graphic novel originale. Non è dato sapere se includerà anche elementi del prequel Before Watchmen, uscito nel 2012.

Il progetto non ha niente a che vedere con la trasposizione che HBO stava valutando due anni fa con Zack Snyder, regista dell’adattamento cinematografico.

Il film Watchmen, uscito nel 2009, ha incassato più di 185 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 130 milioni. Il film ha dato inizio al coinvolgimento di Zack Snyder nelle trasposizioni cinematografiche dai fumetti DC. Il regista ha infatti diretto L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e il prossimo Justice League.

telegra_promo_mangaforever_2