Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sulla rivelazione del 6° Universo: la Saiyan Kale.

L’episodio numero 100 dell’anime Dragon Ball Super, come sappiamo, la Saiyan del 6° Universo Kale ha perso letteralmente il controllo e si è trasformata in una forma di Super Saiyan che ha fatto molto discutere, sin dalla prima apparizione. Infatti, la timida ragazza quando perde il controllo si arrabbia tremendamente e raggiunge un stadio di Super Saiyan molto simile al Super Saiyan Leggendario di Broly.

Kale aumenta la sua corporatura e la sua muscolatura, acquisisce i colori e la capigliatura pressoché identica al Leggendario di Broly, perde tremendamente il controllo, e sfodera una forza impressionante tanto da schiacciare persino Goku. In più, nella serie animata la ragazza si rivolge a Goku minacciosamente proprio come Broly.

Tuttavia la trasformazione di Kale somiglia solo esteticamente al leggendario nemico Saiyan, infatti in realtà si tratta di tutt’altra evoluzione e la conferma sembra sia arrivata su Dragon Ball Z: Dokkan Battle, l’attuale videogioco gratuito per smartphone disponibile su dispositivi iOS e Android.

Il videogioco lancia aggiornamenti sui personaggi più recenti man mano che debuttano nella serie animata, ed ora è arrivato anche il turno della trasformazione di Kale. Il particolare, Dragon Ball Z: Dokkan Battle sembra svelare il nome della trasformazione della ragazza del Sesto Universo, e Todd Blankenship, un utente sempre aggiornato sulle novità di Dragon Ball, riporta attraverso il suo Twitter che la trasformazione di Kale si chiamerebbe Super Saiyan Berserker (infuriata / fuori controllo) (ケール(暴走). 

Questo è quanto ci dichiara il videogioco, ma nel caso in cui il manga o la serie animata dovessero rivelare descrizioni o diciture che confermano il tutto, vi faremo sapere.

Se ve li siete persi, ecco qui le anticipazioni e le prime trame degli episodi di luglio. Ma attenti agli SPOILER!

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 100 (La grande furia! Una guerriera arrabbiatissima si risveglia!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku. Cliccate qui per rivedere la prima anteprima in video e in italiano.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 25, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2