Il nuovo episodio della saga uscirà il 3 agosto 2018 negli USA.

Intervistata da Yahoo! Movies al San Diego Comic-Con 2017, Olivia Munn, tra i protagonisti di The Predator, ha dichiarato: “Abbiamo appena terminato le riprese e il film uscirà la prossima estate. Ne sono entusiasta. E’ fantastico perché è uno standalone. Si svolge nel mondo di Predator ma non dobbiamo per forza tener conto degli altri film. E’ molto attuale ed è un ensemble di straordinari attori comici.”

Poi precisa: “Non abbiamo cancellato gli altri film. Abbiamo solo portato la serie ad un nuovo livello.”

Shane Black (Iron Man 3, The Nice Guys) dirigerà il film da una sua sceneggiatura scritta insieme a Fred Dekker, suo collaboratore in Scuola di Mostri.

Il film vede nel cast Olivia Munn, Casey Bracket, Boyd Holbrook, Yvonne Strahovski, Sterling K. Brown, Thomas Jane, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Edward James Olmos, Alfie Allen, Jake Busey e Kyle Strauts.

Il film sarà ambientato nel presente e potrebbe vedere il ritorno di Arnold Schwarzenegger, protagonista del capostipite della saga.

La saga di Predator ha avuto inizio con il film del 1987 diretto da John McTiernan a cui ha fatto seguito Predator 2 di Stephen Hopkins, uscito nel 1990. E’ stata quindi la volta dei due crossover con Alien, il primo diretto da Paul W.S. Anderson, con Raoul Bova, uscito nel 2004; il secondo è uscito nel 2007 per la regia di Colin e Greg Strause. Infine, nel 2010, è arrivato nelle sale Predators, di Nimrod Antal, prodotto da Robert Rodriguez, con Adrien Brody.

telegra_promo_mangaforever_2