Saint Seiya Next Dimension, anteprima e mese di partenza della prossima stagione

0
Il sequel canonico della serie storica di Masami Kurumada, edito da J-POP in Italia, è al momento in pausa.

Il blog ufficiale di Kurumada Pro., lo studio del maestro Masami Kurumada, è stato aggiornato con la pubblicazione di un collage di tavole a colori che serve da anteprima per la prossima stagione del manga I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Next Dimension — La Leggenda del Re degli Inferi.

La news, inoltre, comunica che la serie riprenderà a Settembre — stesso mese di uscita del volumetto numero 11 nelle librerie del Giappone.

Saint Seiya – Next Dimension: La Leggenda del Re degli Inferi è in corso di pubblicazione all’interno del settimanale Weekly Shonen Champion edito da Akita Shoten dal 27 Aprile del 2006; l’8 Giugno 2016 è uscito nelle librerie giapponesi il volume 10 della serie, che raccoglie i capitoli 69-74 più i due episodi speciali usciti direttamente a colori nel 2014 e 2015.

La serie, precedentemente ferma dalla fine del Gennaio dello scorso anno, è ripresa a inizio Dicembre 2016 con il capitolo 75 che ha chiuso i festeggiamenti per il trentesimo anniversario del manga classico per poi interrompersi a inizio Febbraio 2017 con il capitolo 81.

In Italia J-POP ha pubblicato tutti i volumi al momento disponibili in Giappone.

Ricordiamo che la serie classica è tra i protagonisti del 50° anniversario di Weekly Shonen Jump.

Fonte: KP