Son of Shaolin: Rick Famuyiwa in trattative per dirigere il film tratto dal fumetto Image Comics

0
Il film è prodotto da Dwayne Johnson.

Pochi giorni dopo l’annuncio al Comic-Con International di San Diego, nel panel Top Cow tenuto da Image Comics, The Hollywood Reporter riporta che Rick Famuyiwa (Dope – Follia e riscatto), regista uscente di The Flash, è in trattative per dirigere la trasposizione cinematografica di Son of Shaolin, basato sul romanzo grafico originale in uscita prossimamente per Image Comics.

Son of Shaolin è scritto da Jay Longino e illustrato da Caanan White. L’uscita del romanzo grafico originale è prevista per il 20 settembre 2017 negli USA. Il film è prodotto e distribuito da Sony Pictures e Columbia Pictures.

Di seguito, la sinossi ufficiale del romanzo grafico originale:

Son of Shaolin offre un racconto epico di kung-fu ambientato nei vicoli e nei tunnel della metropolitana di Harlem, New York. Kyrie, un aspirante artista di strada, che sta lottando per sbarcare il lunario, scopre che è l’ultimo discendente vivo di una setta segreta di antichi anziani Shaolin. Confuso e incerto di dove girarsi, trova una figura paterna nel misterioso Maestro Fong, che addestra Kyrie nelle arti marziali per prepararlo a un attacco da Pugno Rosso, un implacabile assassino che ha già ucciso il resto della discendenza di Kyrie.

Il film di Son of Shaolin è prodotto da Dwayne Johnson, con Dany e Hiram Garcia, attraverso la loro Seven Bucks Entertainment. Longino stesso è produttore esecutivo, con Maia Eyre e Matt Milam produttori per Columbia Pictures.

telegra_promo_mangaforever_2