Barbie: Anne Hathaway in pole position per il ruolo da protagonista nel film

0
La bambola della Mattel sarà protagonista di una trasposizione live-action.

Il Tracking Board annuncia che l’attrice premio Oscar Anne Hathaway (Catwoman ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno) è la prima scelta della Sony Pictures per il ruolo da protagonista nella trasposizione cinematografica di Barbie, la celebre bambola della Mattel. La Hathaway rimpiazzerà Amy Schumer che ha dovuto abbandonare il progetto per una concomitanza di impegni. Il film dovrebbe essere diretto da Alethea Jones (Fun Mom Dinner)

L’attuale sceneggiatura del film è scritta da Amy Schumer e Kim Caramele da una prima bozza di Hilary Winston (LEGO Ninjago: Il Film). La protagonista del film viene cacciata da Barbieland perché non è abbastanza perfetta e vivrà un’avventura nel mondo reale.

Da principessa a presidente, da sirena a stella del cinema, Barbie ha avuto più di 150 carriere ed ha accumulato tante esperienze da poter mostrare ai fans che tutto è possibile per una donna moderna. Nel suo debutto sul grande schermo, Barbie ricoprirà molti di questi ruoli utilizzando le sue capacità professionali e personali per ispirare le persone che la circondano a cambiare la loro vita. Una commedia contemporanea che segna la seconda collaborazione tra Sony Pictures e Mattel, attualmente al lavoro per sviluppare un adattamento di Masters of the Universe.

Il film dovrebbe uscire nell’estate 2018. Lauren Abrahams supervisionerà il progetto per la Sony Pictures.

Il film sarà prodotto da Parkes insieme a Laurie MacDonald e Amy Pascal.

telegra_promo_mangaforever_2