DC Comics: Geoff Johns e Gary Frank hanno (quasi) pensato di cancellare Doomsday Clock

0
Geoff Johns ha discusso della sua ultima fatica: Doomsday Clock.

L’intero Rebirth, come sappiamo, si poggia sulle spalle di Watchmen, in particolare di Doctor Manhattan, che ha riscritto la storia del DC Universe creando un nuovo mondo certamente riconoscibile agli occhi dei lettori DC Comics, ma comunque ricco di misteri.

Ora, sappiamo che Geoff Johns e Gary Frank risponderanno a tutte le domande lasciate in sospeso con Doomsday Clock, che promette di portare Watchmen nel DC Universe.

Nonostante tutto, però, Doomsday Clock rischiava di non accadere.

Sì, perché Geoff Johns, in una conferenza al Comic-Con International di San Diego, ha svelato che nonostante lui e Frank avessero pensato di spiegare tutto sin dall’inizio del Rebirth, la storyline iniziale di Doomsday Clock non convinceva nessuno dei due.

“Sul set di Wonder Woman, abbiamo parlato molto a proposito”, ha detto Johns. “Alla fine della giornata, abbiamo pensato: Sai cosa? Non facciamolo.”

In ogni caso, bisognava rispondere in qualche modo al mistero dietro alle pagine finali di DC Universe: Rebirth. Johns, però, ha preferito aspettare prima di pensare a un nuovo approccio alla storia. “E poi sono accadute altre cose nel mondo, come le elezioni, ed è cambiata”, ha detto Johns. “Improvvisamente la storia mi è saltata in testa e ho chiamato Gary per dirgli che dovevo presentargliela, che avevo questa storia, ed era più grande e diversa di quanto pensassi, se non più rischiosa.”

“Non stiamo cercando di replicare ciò che [Moore e Gibbons] hanno fatto, bensì una cosa nostra”, Johns ha detto a proposito di ciò che ha, poi, costruito assieme a Frank. “La storia che stiamo raccontando è davvero diversa, ed è certamente una storia personale… che riguarda tutto: cinismo, opportunità e corruzione, e bugie, verità e amore, e i passi che la gente compie per amore, speranza. Ottimismo. Decadimento. I nostri giorni migliori sono dietro, oppure davanti a noi? Qual è la verità? La gente rinuncia, è giusto rinunciare, quando lo fai e quando invece no?”

Doomsday Clock di Geoff Johns, Gary Frank e Brad Anderson è previsto in novembre.

(via THR)

telegra_promo_mangaforever_2