Il film uscirà il 25 ottobre 2017 in Italia.

Intervistato da IGN al San Diego Comic-Con 2017, Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, ha spiegato perché ha inserito la storyline di Planet Hulk nel film: “Stavo solo cercando di apportare il mio tono e la mia sensibilità al film quando questi tizi che conoscono davvero i fumetti mi hanno detto di andare in questa direzione, inserire Korg e Miek e tutte queste cose da Planet Hulk. La differenza è che qui è il Gran Maestro a regnare su Sakaar e non il Re Rosso. Ma non presto molta attenzione a certe cose.”

“Cerco di creare personaggi divertenti e voglio stabilire il tono e la storia piuttosto che pensare di essere strettamente fedele al fumetto. Quando non hai la libertà creativa di adattare le cose a modo tuo ti metti nei guai.”

Il mondo di Thor esploderà in Thor: Ragnarok della Marvel. Loki, il suo fratello malvagio, si è impadronito di Asgard, la potente Hela è giunta per usurpare il trono e Thor è imprigionato all’altro capo dell’universo. Per sfuggire alla prigionia e salvare la sua patria da distruzione imminente, Thor dovrà vincere una gara mortale tra alieni sconfiggendo il suo ex-alleato e compagno negli Avengers: l’Incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok vedrà il ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, il Dio del Tuono. La due volte premio Oscar Cate Blanchett (Blue Jasmine, Carol, Cenerentola) è entrata a far parte del cast di Thor: Ragnarok nel ruolo della misteriosa e potente villain Hela accanto a Jeff Goldblum (Independence Day: Rigenerazione, Jurassic Park) che interpreterà l’eccentrico Gran Maestro, Tessa Thompson (Creed – Nato per combattere) porterà in vita la classica eroina Valchiria sul grande schermo, e Karl Urban (Star Trek, Il Signore degli Anelli) sarà Skurge.

Come precedentemente annunciato, Mark Ruffalo tornerà nel ruolo di Bruce Banner-Hulk. Tornano inoltre nel cast, Tom Hiddleston nel ruolo di Loki, Idris Elba nel ruolo di Heimdall e Anthony Hopkins nel ruolo di Odino. Non è previsto il ritorno di Jaimie Alexander.

Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha dichiarato: “Il prosieguo dell’epico franchise di Thor sarà potente e unico. Le aggiunte al cast di Cate, Jeff, Tessa, Karl e Mark la renderanno l’avventura più eroica e potente di sempre. Il talento assoluto e naturale che ognuno di questi attori porta sullo schermo non può essere quantificato. Avere solo uno di loro nel Marvel Universe cinematografico sarebbe uno onore, averli tutti è incredibile.”

Thor: Ragnarok sarà diretto da Taika Waititi (What we do in the shadows).

telegra_promo_mangaforever_2