ULTIMO ROUND n.21: Punisher Vs Hitman

Pubblicato il 25 Ottobre 2011 alle 10:11

In questa puntata di ULTIMO ROUND si affronteranno i due antieroi dal grilletto facile di Marvel e Dc, in una violenta sfida all’ultima pallottola !!!

Ciao a tutti, fedeli seguaci di MangaForever !!! E ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con ULTIMO ROUND, l’unica rubrica che…. Uffi, ma alla ventunesima puntata ancora non avete capito cosa succede in questa rubrica ?!?! No, dai ! Non ci credo !!!! ;-p

Passiamo quindi a proclamare il vincitore della scorsa puntata, che se vi ricordate aveva visto affrontarsi due dei più terribili e inquietanti supercriminali della storia dei comics: Joker e Goblin !!! Sono contento che abbiate gradito questa particolare sfida e che abbiate anche votato numerosi, decretando con assoluta fermezza il vostro vincitore ! E’ con un vigoroso 80%, infatti, che il Clown del crimine si aggiudica nettamente questo testa a testa, confermando di essere la nemesi per eccellenza del mondo dei comics, e non solo…!!!

Ma adesso è arrivato il momento della sfida di oggi, che di certo non sarà meno agguerrita e violenta. Si stanno per affrontare infatti due sicari dal grilletto facile, per cui l’omicidio ( anche se a fin di bene ) è il pane quotidiano… Potete star certi, dunque, che entrambi venderanno cara la pelle !!! Ecco le loro schede:

 

 

Nome

Punisher

Alter ego

Frank Castle (nato Francis Castiglione)

Creato da

  • Gerry Conway
  • Ross Andru
  • John Romita Sr.

Editore

Marvel Comics

1ª apparizione

Amazing Spider-Man n. 129 – I serie, 1974

Città

New York (USA)

Altezza (cm)

185

Peso (kg)

91

Occhi

blu

Capelli

neri

Abilità

  • talento tattico e strategico
  • vasta conoscenza delle arti marziali e varie tecniche di combattimento corpo a corpo
  • addestrato all’utilizzo di qualsiasi arma da fuoco

 

VS

 

Nome

Hitman

Alter ego

Tommy Monaghan

Creato da

  • Garth Ennis
  • John McCrea

Editore

DC Comics

1ª apparizione

The Demon Annual 2, 1993

Città

Gotham City (USA)

Altezza (cm)

183

Peso (kg)

89

Occhi

neri

Capelli

neri

Abilità

  • Vista a raggi-X
  • poteri telepatici (può leggere le menti altrui)
  • molto abile con qualsiasi arma da fuoco
  • esperto nel combattimento corpo a corpo

 

Sono due killer professionisti, esperti e addestrati sia nell’uso delle armi che nel combattimento corpo a corpo. Benchè siano due assassini, entrambi uccidono solo malavitosi e persone malvagie, ma ciò non cambia il fatto che sono dei ricercati dalla polizia e anche i supereroi non condividono i loro metodi.

Il Punitore appare per la prima volta su Amazing Spider-Man, in realtà solo come sicario ingaggiato dallo Sciacallo per uccidere il Tessiragnatele. Il personaggio però piacque così tanto che nel 1986 la Marvel dedicò una miniserie interamente a lui, a cui poi fece seguito una serie regolare che lo consacrò definitivamente, facendolo entrare di diritto nel pantheon dei più importanti characters della Casa delle Idee. Il Punitore gode anche di ben tre trasposizioni cinematografiche, ma nessuna purtroppo ha avuto un grande successo…

Il suo vero nome è Francis Castiglione, che ha poi “americanizzato” in Frank Castle. Era un soldato scelto che ha combattuto anche in Vietnam, dove ha conosciuto gli orrori della guerra e la corruzione presente anche tra i militari. Ma la sua vita cambiò radicalmente quando lui e la sua famiglia finirono in mezzo a un regolamento di conti tra gang, nel bel mezzo di Central Park, proprio mentre stavano facendo un pic-nic. Dopo aver visto la moglie e i due figli trucidati dai proiettili, Frank decise di farsi giustizia da solo, visto che le forze dell’ordine non avrebbero impartito ai colpevoli la giusta “punizione”…. Armato fino ai denti e con un grande teschio cucito sull’uniforme come simbolo, inizia così la sua crociata personale contro la malavita, prima per punire i responsabili della morte della sua famiglia e poi tutti quelli come loro !

Hitman è un altro antieroe piuttosto particolare di casa Dc, apparso inizialmente sulla collana The Demon per poi approdare in una serie tutta sua qualche anno dopo, che però terminerà con il sessantesimo numero. Ha continuato comunque ad apparire al fianco di numerosi supereroi Dc, tra cui la stessa JLA, Batman, il demone Etrigan e Lobo. Lo stile crudo e dissacrante della serie gli è valso numerosi premi e riconoscimenti, e hanno fatto sì che il suo scrittore e creatore, Garth Ennis, noto anche per la serie Preacher, venisse poi ingaggiato dalla Marvel per rilanciare proprio il personaggio di Frank Castle, alias il Punitore.

Dopo un’infanzia non molto facile  passata in orfanotrofio, Tommy Monaghan volle arruolarsi nei Marines, dove prese parte anche all’operazione Desert Storm in Iraq. Quando tornò negli Stati Uniti decise di guadagnarsi da vivere facendo il killer a pagamento, anche se s’impose la regola di uccidere solo persone che avessero compiuto crimini o reati. Durante una missione però venne attaccato e morso da un alieno parassita che gli donò incredibili poteri: poteva infatti leggere nella mente e vedere attraverso oggetti solidi. Non sfruttò molto questi suoi poteri, però, per via dei forti dolori alla testa di cui soffre spesso; inoltre il suo lavoro si concentrerà più su soggetti normali che superumani e in particolare sulla famiglia mafiosa Dubelz, bersaglio dell’alieno che gli ha donato i poteri e responsabili della morte del suo amico Pat Noonan.

Avendo entrambi un passato nei Marines è piuttosto palese che sia il Punitore che Hitman siano grandi esperti nell’uso di qualsiasi arma, sia da fuoco che da taglio, nonché abili combattenti corpo a corpo. Nessuno dei due si fa problemi ad ammazzare a sangue freddo qualcuno, purché lo reputino colpevole di qualche malefatta. La forte determinazione e le doti tattico-strategiche di Frank Castle, unite anche a una buona conoscenza delle arti marziali, fanno di lui una vera e propria “macchina da guerra”, capace di tenere testa persino ai superumani. Ovviamente il talento di  Tommy Monaghan non è da meno, benché lui possa contare anche sui suoi poteri telepatici e sulla vista a raggi-X.

E’ arrivato dunque il momento di stabilire chi di questi due killer professionisti meriti la vittoria nell’ULTIMO ROUND !!! Chi, secondo voi, è il miglior “portatore di morte” ? Il granitico giustiziere col teschio sul petto della Marvel, o lo sbruffone mercenario con gli occhiali scuri della Dc ???

Non dovete far altro che VOTARE e stabilirlo voi stessi ! Mi raccomando, avete tempo solo fino al 4 novembre !!!

Nel frattempo, rinnovo l’appuntamento come di consueto tra 15 giorni, per la proclamazione del vincitore ed un’altra, fantasmagorica, sfida !!! Non mancate !!!!

[poll id=”30″]

Articoli Correlati

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21