Naruto: in Italia è disponibile un nuovo romanzo

0
Quali conseguenze dovrà affrontare Gaara e il Villaggio della Sabbia a seguito della Quarta Quarta Guerra Mondiale dei Ninja? Il romanzo dedicato al 5° Kazekage ci darà risposte.

Come anticipato in questo nostro articolo, da giovedì 20 luglio è disponibile in tutte le fumetterie italiane, sotto l’etichetta di Planet Manga, un nuovo romanzo basato sul manga NARUTO, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto su Weekly Shonen Jump (Shueisha).

Ci riferiamo precisamente al romanzo dedicato al Quinto Kazekage del Villaggio della Sabbia, nonchè uno dei migliori amici di Naruto e anche ex forza portante di Shukaku (cercoterio monocoda), ossia un romanzo con protagonista Gaara. L’opera narrerà ed esamina la sua storia dopo l’epilogo della violenta Quarta Guerra Mondiale dei Ninja.

Sottolineiamo che l’opera è connessa al manga originale (quindi canonica) dal momento che si pone temporalmente fra il capitolo 699 e il capitolo 700 del manga, e anche perchè rientra nel “Progetto Naruto“, ossia un progetto sorto per celebrare i 15 anni dell’opera di Kishimoto. Il progetto, oltre ai romanzi, è costituito da lungometraggi, spin-off, spettacoli live action ed altro.

Il romazo, conosciuta in Giappone come “Gaara Hiden — Sajingenso“, è sceneggiata da Ukyo Kodachi, illustrata da Masashi Kishimoto e pubblicata in patria natale nel 2015. In Italia invece, edita da Planet Manga, è disponibile da giovedì 20 luglio 2017 e si intitola: “Gaara: Miraggio in una tempesta di sabbia“. Il prezzo è di € 9,90.

Ukyo Kodachi è conosciuto per essere stato il co-sceneggiatore, assieme a Masashi Kishimoto, di Boruto: Naruto The Movie (lungometraggio del 2015), e di essere lo sceneggiatore attuale di Boruto: Naruto Next Generations. Quest’ultimo è il manga sequel ufficiale di Naruto disegnato da Mikio Ikemoto edito e supervisionato da Masashi Kishimoto. Il manga di Boruto arriverà in Italia ad ottobre 2017.

Ecco di seguito la copertina ufficiale italiana e la descrizione del romanzo offerta da Planet Manga.

La serie di romanzi appartenenti al “Progetto Naruto” (in Giappone è conosciuta come Hiden), comprende altre 5 opere, ossia quella di Kakashi Hatake, Gaara, Shikamaru Nara, del Villaggio della Foglia e dell’Organizzazione Alba. In Italia, adesso, sono tutte quante disponibili per l’acquisto, eccetto la novel sull’Organizzazione Alba che, secondo quanto pianificato, arriverà a fine agosto 2017 da noi.

In commercio c’è anche un’altra serie di materiale canonico e romanzato che in Giappone prende il nome di Shinden. La serie comprende due romanzi su Itachi ed uno su Sasuke Uchiha. In Italia sono inediti.