Sommando le vendite giapponesi e fuori dal suolo nipponico, One Piece colleziona più di 400 milioni di copie.

Sabato scorso One Piece, il manga scritto e disegnato su Weekly Shonen Jump, ha compiuto 20 anni e per celebrare questo grande traguardo, il canale ufficiale YouTube della rivista giapponese ha pubblicato due video nei quali i lettori incontrano le pagine del manga di Oda con ringraziamenti.

In più, nel secondo video è confermato che in Giappone il manga ha venduto 350 milioni di copie e 66 milioni in più di 43 altri Paesi al di fuori del suolo nipponico.

Ecco qui i due video:

Inoltre, la nota nell’ultima tavola del nuovo capitolo – 873 – pubblicato da oggi nel numero 34 di Weekly Shonen Jump, annuncia che One Piece sarà in pausa solo la prossima settimana (31/7 – numero 35) e che tornerà, quindi, nel numero doppio 36-37 disponibile da lunedì 7 agosto 2017.

Ricordiamo che per i 20 anni del manga tanti progetti sono stati annunciati, tra cui una serie televisiva hollywoodiana per il piccolo schermo (qui per dettagli e qui per il commento di Oda), e l’annuncio del One Piece Day: il 22 luglio.

Se ve li siete persi, qui potete trovare la copertina del nuovo numero di One Piece dedicata ai 20 anni, la pagina a colori del nuovo capitolo di Oda e il messaggio di quest’ultimo per il grande traguardo raggiunto.

Inoltre, qui potete trovare le anticipazioni degli episodi della serie animata di One Piece del mese di luglio ed inizio agosto. Attenti agli SPOILER.

One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 873 capitoli al momento.

I primi 858 sono raccolti in 869 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.

La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 797 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

 

telegra_promo_mangaforever_2