La serie è prevista su CW Seed in autunno.

CW Seed ha diffuso il trailer della sua nuova serie animata DC Comics dopo Vixen, Freedom Fighters: The Ray, che mostra Raymond “Ray” Terrill guidare un gruppo di ribelli contro un’armata di soldati nazisti.

La serie animata è ambientata, infatti, su Terra X, un mondo parallelo in cui i nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale e ora gli uomini del Reich governano l’America. I protagonisti di ArrowThe Flash e Supergirl appariranno nella serie animata, ma al posto di combattere con Ray, cercheranno di fermare lui e il suo team di Freedom Fighters, formato da Black Condor, Phantom Lady e Red Tornado.

Raymond “Ray” Terrill era un giornalista che ha scoperto il progetto segreto di alcuni scienziati governativi per trasformare la luce in un’arma di distruzione di massa. Prima di poter rivelare la scoperta, il capo del progetto ha esposto Ray ad una bomba di luce genetica. La bomba non lo ha ucciso ma gli ha donato poteri basati sulla luce. Con queste capacità, Ray ha capito di poter fare molto di più che informare sulle ingiustizie: poteva entrare in azione per fermarle. Con il nome The Ray, è entrato a far parte dei Freedom Fighters di Zio Sam per combattere violenza ed oppressione.

The Ray è basato sulla versione del personaggio scritta da Grant Morrison apparsa nell’evento DC Comics Multiversity. La serie animata ha Greg Berlanti e Marc Guggenheim tra i produttori esecutivi ed è prevista su CW Seed in autunno.

telegra_promo_mangaforever_2