Kingdom Hearts III: confermati il ritorno della Nave Gummi e magie di livello superiore

0
Il direttore del gioco Tetsuya Nomura ha confermato che la Nave Gummi farà il suo ritorno in Kingdom Hearts III, anche se in una forma evoluta, e ha anche annunciato che, per la primissima volta nella storia del franchise, i giocatori potranno scatenare la potenza degli incantesimi a un livello mai visto prima.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Tetsuya Nomura a IGN durante lo scorso D23 Expo riguardo la presenza della Nave Gummi e della sua evoluzione:

Possiamo confermare che ci sarà la Nave Gummi in Kingdom Hearts III perché si stratta di un titolo numerato di Kingdom Hearts. Potete aspettarvi di vederla, ma si è evoluta. Non possiamo dire in che modo si sia evoluta, è un segreto, ma la Nave Gummi sarà presente in Kingdom Hearts III.

La Nave Gummi, già presente nel titolo originale della serie e in Kingdom Hearts II, è stato uno degli elementi più criticati di Kingdom Hearts, per cui furono apportati alcuni cambiamenti nel capitolo successivo della saga, e sembrerebbe che Square Enix abbia deciso di migliorarla ulteriormente in questo terzo capitolo.

Per quanto, invece, riguarda le magie, Nomura ha confermato che saranno presenti magie più potenti: un primo indizio della loro presenza all’interno di Kingdom Hearts III si può trovare all’interno del trailer dell’Orchestra World Tour, più precisamente al minuto 2:00:

Come avete potuto vedere, saranno disponibili magie di livello superiore, il cui nome termina in “-za”: questo significa che saranno disponibili per la primissima volta in Kingdom Hearts ben 4 livelli di potenza per le magie!

Fino a questo momento, soltanto il Re Topolino era in grado di utilizzare la forma più potente delle magie […]. In seguito, in [Kingdom Hearts] 2.8, quando Aqua diventa una Keyblade Master, anche lei diventa in grado di controllare la forma più alta di alcune magie. Come avete potuto notare, si tratta di un livello di magia più elevato, e anche Sora sta per essere in grado di utilizzarla in Kingdom Hearts III.

I tantissimi fan del franchise ricorderanno che Re Topolino riesce a castare la forma più alta della magia Stop, Stopza, in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.

Kingdom Hearts III verrà pubblicato nel 2018 e sarà disponibile per Xbox One e PS4.

Il direttore del gioco Tetsuya Nomura ha divulgato un gran numero di notizie su Kingdom Hearts III, e ha parlato delle ragioni dietro la lunga gestazione del gioco,  dei mondi, di probabili DLC, delle nuove trasformazioni del Keyblade, della possibilità di vestire i panni di un secondo personaggio giocabile e anche dei villain, di Kairi e di ulteriori dettagli sulla storia, oltre che del modo in cui la storia presente nel gioco si inserisca nella timeline di Toy Story e dell’Attraction Flow.

Fonte: IGN.

telegra_promo_mangaforever_2