SDCC 2017 – La parola alla Marvel al Cup O’ Joe Panel

0
Si è tenuto il consueto incontro con la Marvel Comics che ha parlato dei progetti in arrivo dalla Casa delle Idee.

All’incontro tenutosi durante la San Diego ComiCon 2017 erano presenti, per la Marvel Comics, l’executive editor Nick Lowe, la direttrice per lo sviluppo di contenuti e personaggi Sana AmanatKris Anka (Runaways), Ryan North (The Unbeatable Squirrel Girl), Rainbow Rowell (Runaways), Sean Ryan (Marvel Super Hero Adventures) e Mark Waid (AvengersChampions).

Anzitutto Lowe ha brevemente parlato della prossima miniserie dedicata agli Inumani scritta da Christopher Priest, nella quale saranno presenti delle storie di appendice ad opera di Ryan North definite dall’autore stesso “fumetti di un branco di cani… ma comunque seri”. Non so voi ma io ho non poche difficoltà a interpretare questa dichiarazione.

La parola è poi passata alla Amanat che ha subito parlato del prossimo romanzo con protagonista Miles Morales, alias Spider-Man (quell’altro) e realizzato dallo scrittore di romanzi young adult Jason Reynold. Le parole della Amanat sono state:

[Jason] racconta una storia di Miles Morales totalmente distinta e che non abbiamo mai affrontato nei fumetti.

A seguire si è parlato del già disponibile romanzo su Squirrel Girl di Shannon e Dean Hale rivolto ai ragazzi delle scuole medie, e che ben si accoppia con il progetto di Sean Ryan, che realizzerà una serie di storie da una pagina rivolte ai bambini che stanno imparando a leggere, e che saranno inserite in appendice ai vari fumetti Marvel.

Passata poi la palla a CB Cebulski, ecco saltar fuori un misterioso progetto che sembra ci renderà più consapevoli di come la Marvel rappresenta “il mondo fuori dalle nostre finestre”. Sempre più criptici a questo giro. Inoltre saranno introdotti due nuovi supereroi pensati proprio per il mercato cinese, AeroSwordmaster, il tutto per distaccarsi dall’eccessiva stereotipizzazione dei personaggi orientali già presenti nell’Universo Marvel.

A proposito dell’imminente Marvel Legacy, solo poche parole da parte di Alex Alonso, editor-in-chief della Marvel:

Abbiamo sfidato i nostri creatori, scrittori e artisti a… tirar fuori quei gioielli che avrebbero eccitato i vecchi fan e, allo stesso tempo, tentato i nuovi.

Riguardo invece le serie in corso, a dicembre Squirrel Girl sarà messa in mezzo a una situazione che non è in grado di risolvere nella storia intitolata “The Forbidden Pla-nut”, mentre su Spider-Man #234 tornerà l’Iron Spider e dei nuovi Sinistri Sei faranno la loro comparsa durante il ciclo “Legacy” di Brian Michael Bendis. E’ stato rivelato che la storia servirà più a testare i legami familiari di Miles Morales che non i suoi legami supereroistici.

Arrivati al momento delle domande dei fan ce n’è forse solo una davvero degna di nota: “Che fine ha fatto Miracleman?”

Nick Lowe ha risposto che Mark Buckingham sta praticamente ridisegnando l’intero ciclo noto come “Silver Age” e che lui e Neil Gaiman hanno avuto diversi incontri, sebbene non siano ancora pronti per fare un annuncio ufficiale. Ergo, no, non ci sono novità, mettetevi l’anima in pace (per ora).

Fonte: Newsarama.

telegra_promo_mangaforever_2