La pubblicazione de I Simpson in DVD è stata bloccata nel 2014 con la stagione 17… Il 5 dicembre 2017 uscirà finalmente la diciottesima!

Dopo anni ed anni di attesa, la 20th Century Fox Home Entertainment ricomincerà la pubblicazione dei cofanetti in DVD de I Simpson. Ad annunciare l’arrivo della 18° stagione in Home Video è stato il produttore esecutivo Al Jean durante il Comic-Con.

Matt Groening ha tentato a lungo di riportarli indietro, e siamo felici di dire che i fan sono stati ascoltati!

Ha detto Al Jean.

Al momento la diciottesima stagione è l’unica che è stata confermata, ma sono stati già registrati i commenti audio per le stagioni 19 e 20, ed è quindi probabile che vedrà la luce in DVD anche la diciannovesima stagione.

Sarebbe una pazzia immaginare che facciano uscire le stagioni 1-18 e poi direttamente la 20, senza la 19. Voglio che esca anche la stagione 19. Potrei comprare diversi cofanetti anche da solo!

Continua Al Jean.

La prima stagione dei Simpson vide la luce in DVD nel lontano 2001. Le successive 16 stagioni furono pubblicate in Home Video nel corso degli anni in modo costante dalla FOX.

Nel 2010 venne rilasciato il cofanetto della ventesima stagione, saltando la diciottesima e diciannovesima. Il cofanetto, uscito per commemorare il 20° anniversario della famiglia più strana d’America, era privo però di commenti audio.

Poi, nel 2015,  la brutta notizia: via Twitter arriva la conferma che FOX non è intenzionata a continuare la pubblicazione dei cofanetti de I Simpson perché “il mercato dei DVD sta morendo“.

Evidentemente, il mercato non è ancora morto, e la Major ha deciso di ritornare sui suoi passi, regalando ai fan la stagione numero 18 in Home Video!

In Italia, l’uscita dei cofanetti DVD dei Simpson ha seguito il calendario USA, ed anche da noi l’ultimo cofanetto editato ad oggi è quello della diciassettesima stagione.

Fonte: Indiewire

telegra_promo_mangaforever_2