IDW Publishing: Star Trek & Star Wars al panel SDCC 2017

Pubblicato il 23 Luglio 2017 alle 18:25

Non solo, annunci e novità anche per Sonic e molto altro.

IDW Publishing ha tenuto un panel al Comic-Con International di San Diego in cui ha annunciato una serie di novità legate a Star Trek e Star Wars, ma non solo, in arrivo anche nuove serie come Sonic, in collaborazione con SEGA, Samurai Jack, Jem, Goosebumps (Piccoli Brividi), X-Files, Gears of War, 30 Days of Night, Hasbro e infine la collaborazione con Glénat Comics.

SEGA e IDW Publishing hanno annunciato l’arrivo di una nuova serie su Sonic the Hodgedog prevista per il 2018. In seguito, è stato annunciato Samurai Jack: Quantum Jack di Fabian Rangel Jr., per i disegni di Warwick Johnson-Cadwell, in cui Jack perde i suoi ricordi ed è sperduto nel tempo. Poi è il turno di Jem: Dimensions, una serie antologica in quattro numeri in arrivo a novembre con Kelly Thompson, Kate Leth, Tana Ford e Sophie Campbell.

Passiamo poi a Star Wars Adventures, in arrivo a settembre da Cavan Scott e Derek Charm, con storie principali di quattordici pagine più sei di storie backup. In più, sono previsti adattamenti per tutte le età dei film della saga, a cominciare da Il Risveglio della Forza ad agosto.

In arrivo anche una serie su Star Trek: Discovery, che è scritta da Kristen Beyer e Mike Johnson, gli stessi sceneggiatori dell’omonima serie TV, per i disegni di Tony Shasteen, in arrivo a ottobre. Il nuovo arco narrativo di Star Trek: Boldly Go è I.D.I.C. (Infinite Diversity in Infinite Combinations), che presenta versioni multidimensionali dell’equipaggio, come Kirk malvagio da un universo specchio, intelligenze artificiali di Star Trek e una versione di Kirk cresciuto come un Klingon.

In ottobre è prevista la serie Goosebumps (conosciuta in Italia come Piccoli Brividi), scritta da Jeremy Lambert e disegnata da Chris Fenoglio, indirizzata ai lettori più giovani. In più, arriva The X-Files: JFK Disclosure, scritta da Tipton e disegnata da Menton3, sull’assassinio di JFK.

IDW Publishing ha poi discusso della collaborazione con Glénat Comics per lanciare Highest House, con Mike Carrey ai testi e Peter Gross ai disegni, in uscita negli USA ed Europa. Non solo, in arrivo anche Lowlifes dall’autore Brian Buccellato.

Per gennaio 2018 è prevista una nuova serie di Gears of War, con Kurtis Wiebe ai testi. Infine, annunciata una nuova serie su 30 Days of Night dall’autore Steve Niles e dall’artista Piotr Kowalski, che “reinventeranno” il titolo horror in “un modo davvero diverso quanto terrificante”. Ben Templesmith e Ashley Wood contribuiranno alle copertine. Ultima, la serie su Unicron per il 2018 annunciata anche qui.

Articoli Correlati

Come anticipato ieri, ad aprile il ritorno di John Romita Jr. corrisponderà ad un nuovo numero #1. La nuova serie di Amazing...

13/01/2022 •

20:31

I primi annunci del 2022 di J-POP Manga hanno rivelato ben otto nuovi titoli che vedremo nel corso della prima metà dell’anno....

13/01/2022 •

13:05

A sorpresa la Marvel ha pubblicato sulla sua app Marvel Unlimited un fumetto online in sette episodi che amplia e dettaglia gli...

13/01/2022 •

11:53