IDW Publishing: Star Trek & Star Wars al panel SDCC 2017

0
Non solo, annunci e novità anche per Sonic e molto altro.

IDW Publishing ha tenuto un panel al Comic-Con International di San Diego in cui ha annunciato una serie di novità legate a Star Trek e Star Wars, ma non solo, in arrivo anche nuove serie come Sonic, in collaborazione con SEGA, Samurai Jack, Jem, Goosebumps (Piccoli Brividi), X-Files, Gears of War, 30 Days of Night, Hasbro e infine la collaborazione con Glénat Comics.

SEGA e IDW Publishing hanno annunciato l’arrivo di una nuova serie su Sonic the Hodgedog prevista per il 2018. In seguito, è stato annunciato Samurai Jack: Quantum Jack di Fabian Rangel Jr., per i disegni di Warwick Johnson-Cadwell, in cui Jack perde i suoi ricordi ed è sperduto nel tempo. Poi è il turno di Jem: Dimensions, una serie antologica in quattro numeri in arrivo a novembre con Kelly Thompson, Kate Leth, Tana Ford e Sophie Campbell.

Passiamo poi a Star Wars Adventures, in arrivo a settembre da Cavan Scott e Derek Charm, con storie principali di quattordici pagine più sei di storie backup. In più, sono previsti adattamenti per tutte le età dei film della saga, a cominciare da Il Risveglio della Forza ad agosto.

In arrivo anche una serie su Star Trek: Discovery, che è scritta da Kristen Beyer e Mike Johnson, gli stessi sceneggiatori dell’omonima serie TV, per i disegni di Tony Shasteen, in arrivo a ottobre. Il nuovo arco narrativo di Star Trek: Boldly Go è I.D.I.C. (Infinite Diversity in Infinite Combinations), che presenta versioni multidimensionali dell’equipaggio, come Kirk malvagio da un universo specchio, intelligenze artificiali di Star Trek e una versione di Kirk cresciuto come un Klingon.

In ottobre è prevista la serie Goosebumps (conosciuta in Italia come Piccoli Brividi), scritta da Jeremy Lambert e disegnata da Chris Fenoglio, indirizzata ai lettori più giovani. In più, arriva The X-Files: JFK Disclosure, scritta da Tipton e disegnata da Menton3, sull’assassinio di JFK.

IDW Publishing ha poi discusso della collaborazione con Glénat Comics per lanciare Highest House, con Mike Carrey ai testi e Peter Gross ai disegni, in uscita negli USA ed Europa. Non solo, in arrivo anche Lowlifes dall’autore Brian Buccellato.

Per gennaio 2018 è prevista una nuova serie di Gears of War, con Kurtis Wiebe ai testi. Infine, annunciata una nuova serie su 30 Days of Night dall’autore Steve Niles e dall’artista Piotr Kowalski, che “reinventeranno” il titolo horror in “un modo davvero diverso quanto terrificante”. Ben Templesmith e Ashley Wood contribuiranno alle copertine. Ultima, la serie su Unicron per il 2018 annunciata anche qui.

telegra_promo_mangaforever_2