Dragon Ball Super: la doppiatrice giapponese desidera i 700 episodi

0
Dragon Ball Super raggiunge il 100° episodio.

Con l’episodio di domani di Dragon Ball Super raggiungerà il 100° appuntamento con la serie animata, ed in occasione di tale grande traguardo Toei Animation ha condiviso il commento di Masako Nozawa, la mitica e storica voce giapponese di Goku la quale da sempre, e in tutto il franchise, dà vita al personaggio del Saiyan, nonchè protagonista della serie (Nozawa doppia anche Gohan, Goten, Bardack, Black Goku).

Nel suo commento, la doppiatrice ha ringraziato tutti per il supporto che riceve ogni giorno e sogna un particolare obiettivo. Ecco le sue parole:

Abbiamo raggiunto i 100 episodi di Dragon Ball Super in un batter d’occhio! Mi sono meravigliata quando me lo hanno riferito! Di questo passo, probabilmente arriveremo ai 200 episodi in men che non si dica! Ultimamente sto ricevendo messaggi da parte dei fan quasi ogni giorno; mi rende troppo felice. Anche quando sono fuori per una passeggiata, la gente spesso mi dice “guardo la serie animata ogni settimana” o “è troppo interessante”. Il mio obiettivo è di raggiungere i 700 episodi per Dragon Ball Super (7 come i numeri delle Sfere del Drago), quindi a tutti voi fan, vi chiedo di continuare a sostenermi e tifare per me!

Se il sogno della Nozawa non dovesse avverarsi, è giusto ricordare che ad ogni modo, grazie al 100° episodio di Dragon Ball Super, l’intero franchise animato della serie (fondendo tutte le altre serie, come Dragon Ball, Dragon Ball Z, e Dragon Ball GT), l’anime ha comunque raggiunto il 770° episodio.

  • Dragon Ball : 153 episodi;
  • Dragon Ball Z : 291 episodi + 2 speciali;
  • Dragon Ball GT : 64 episodi + 1 speciale;
  • Dragon Ball Kai : 159 episodi;
  • Dragon Ball Super : 100 episodi (pour il momento);
  • TOTALE: 770 episodi.

Se ve li siete persi, ecco qui le anticipazioni e le prime trame degli episodi di luglio. Ma attenti agli SPOILER!

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 99 (Mostraglielo! Il potenziale nascosto di Crilin!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 26, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonte: DB-Z

telegra_promo_mangaforever_2