DCEU: sarà un film su Crisi Finale a far uscire dall’universo il Batman di Ben Affleck?

0
Ultimi rumor portano nuove suggestioni.

Stando a ultime voci di corridoio, la Warner Bros. vorrebbe sostituire Ben Affleck come Batman a causa della sua età e di piani futuri per una trilogia dedicata a Bruce Wayne. Il sostituto, nel caso, non sarebbe di certo un problema ma ciò che rende difficile l’operazione di “tagliar fuori” Ben Affleck dal DCEU è la continuità con l’intero universo esteso.

Ecco dunque che, attingendo dal vasto mondo fumettistico DC Comics, i produttori potrebbero avere a portata di mano la soluzione: realizzare un film su Crisi Finale, storyline che vede Bruce Wayne apparentemente ucciso da Darkseid, col mantello del Crociato Incappucciato finito successivamente sulle spalle di Dick Grayson salvo poi scoprire, dopo diversi anni, che Bruce si trovava solamente intrappolato nel tempo.

La soluzione, per quanto possa sembrare di difficile realizzazione, avrebbe una sua continuità nel nuovo DCEU: da tempo è stato annunciato che Darkseid sarà il “grande cattivo” dell’universo e WB ci sta preparando a questo già dal prossimo Justice League, dove i cattivi saranno diversi luogotenenti del villain.

Sebbene la storia fumettistica sia dunque di difficile adattamento sul grande schermo (considerando la vastità di eventi caratterizzati dal crollo del tempo e dello spazio) la pellicola sarebbe perfetta per far uscire coerentemente Ben Affleck. Tutto questo, qualora le voci citate all’inizio siano vere…

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2