Giappone, è boom del turismo straniero nei primi mesi del 2017!

0
Boom del turismo straniero in Giappone. Solo a giugno una crescita di quasi il 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso!

Il Giappone attrae di anno in anno un numero di turisti maggiore. Solamente nella prima metà del 2017 sono stati 13.74 milioni i visitatori che hanno deciso di andare in Giappone. Un record!

Il maggior numero di turisti proviene dai paesi asiatici geograficamente più vicini. Questo grazie anche al crescente numero di voli low coast che uniscono Sud Corea, Giappone ed Hong Kong.

In media il turismo giapponese ha avuto una crescita del 17.4% rispetto all’anno scorso, secondo quanto rivelato dall’agenzia del turismo nipponica.

Nonostante questo, però, la spesa media del turista è diminuita del 6.7% da aprile a giugno, probabilmente a causa dei visitatori cinesi che non spendono più come una volta.

Sono proprio i cinesi tra i turisti principali a scegliere il caro e vecchio Giappone come meta per le vacanze. Prima di loro solo i Sud Coreani (3.40 milioni di visitatori). In crescita anche il turismo proveniente da Europa e Nord America!

Fonte: JT

telegra_promo_mangaforever_2