Qual è il vero fine del Torneo del Potere?

Il numero di settembre di V-Jump, disponibile da oggi per l’acquisto in Giappone, svelerà delle notizie riguardanti l’attuale Torneo del Potere, la Battle Royal che deciderà le sorti di tutti gli Universi esistenti al momento in svolgimento nell’arco narrativo de “La Sopravvivenza degli Universi”.

La rivista manga giapponese, che tra l’altro pubblicherà il capitolo 26 di Dragon Ball Super, ha ripreso in considerazione la famosa illustrazione di Goku di spalle che era stata pubblicata, qualche settimana fa, in occasione del debutto del Torneo. Quell’illustrazione, e il commento che Toei Animation aveva lasciato a riguardo, aveva lasciato intendere agli appassionati che una nuova trasformazione per Goku è in cantiere. Tuttavia è solo un rumor, non abbiamo la completa certezza.

Riproponiamo di seguito l’illustrazione, mentre qui potete raggiungere il commento della Toei che lancia un teaser sulla nuova evoluzione del Saiyan.

Ma, il nuovo numero della rivista giapponese, questa volta non suggerisce a trasformazioni o qualcosa del genere, bensì svela apertamente che degli sviluppi sempre più interessanti si verificheranno nel corso del Torneo del Potere. Il magazine vuole stuzzicare la curiosità degli appassionati rivelando che delle grandi e terribili svolte stanno per accadere… come di consueto nelle saghe del franchise di Dragon Ball.

Ecco cosa riporta V-Jump:

Quale motivo si cela dietro questa nuova svolta!?
Una nuova immagine promozionale svela le fiere spalle di Goku. Questo è il segno che una situazione terribilie è sul punto di giungere!! A partire da adesso in poi, non perdete neanche un secondo di Dragon Ball Super!!”

Questa dichiarazione potrebbe lasciar intendere molte cose: dalla nuova trasformazione di Goku sino ad un nuovo probabile nemico (Il Grande Sacerdote o gli Angeli) che accomunerà tutti gli Universi. Perciò, che il Torneo del Potere si evolverà in una serie di eventi che porteranno ad una nuova terribile minaccia? La rivista sembra suggerire questo, ma non ci resta che non perdere nemmeno un istante della serie per scoprire cosa accadrà in futuro.

Di seguito, ecco la nuova Key Visual che svela la notizia appena descritta:

Se ve li siete persi, ecco qui le anticipazioni e le prime trame degli episodi di luglio. Ma attenti agli SPOILER!

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 99 (Mostraglielo! Il potenziale nascosto di Crilin!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 26, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

Fonte: DB-Z

 

telegra_promo_mangaforever_2