La serie animata omonima arriva ad ottobre!

Il numero 34 di Weekly Shonen Jump, in uscita in Giappone a partire da lunedì 24 luglio 2017, svelerà i risultati del tipico concorso dei personaggi popolari di Black Clover, il manga fantasy scritto e disegnato da Yuki Tabata su Weekly Shonen Jump. Il concorso era aperto a tutti i lettori giapponesi, e la rivista ha creato una classifica di 11 personaggi.

Inoltre, in occasione dei risultati del concorso di popolarità, Tabata ha disegnato una tavola calori – che anticipa il capitolo settimanale (il 118°) – con i primi 5 in classifica.

Ma andiamo con ordine. Quali personaggi di Black Clover amano i giapponesi? Al 1° posto abbiamo il protagonista principale Asta (con 2911 voti), al secondo posto c’è Yami (con 1952 voti), al terzo posto c’è Noel (con 834 voti), Yuno al 4° posto (827 voti), Charlotte all’ultimo posto, ovvero l’11° (con 204 voti).

Ecco qui di seguito la completa classifica:

Mentre di seguito, ecco l’illustrazione a colori con i primi 5 personaggi più popolari:

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 Febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 118 capitoli. I primi 100 sono raccolti in 11 volumi. L’ultimo volumetto in Giappone è stato pubblicato il 2 maggio 2017, e il 12° arriverà il 4 agosto.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 5 uscito l’8 giugno 2017.

La serie animata, prodotta da Studio Pierrot, debutterà in Giappone a partire da ottobre. Cliccate qui per vedere il primo trailer e qui i character design.

telegra_promo_mangaforever_2