Hiro Mashima (Fairy Tail) annuncerà qualcosa venerdì

0
Fairy Tail si conclude ufficialmente la prossima settimana con il capitolo 545.

Attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, Hiro Mashima – il grande mangaka dietro la creazione del famoso manga fantasy Fairy Tail – ha svelato con un breve messaggio che svelerà un annuncio questo venerdì.

Come sappiamo, il suo Fairy Tail si concluderà con il capitolo 545, intitolato “Amici Insostituibili” del 26 luglio 2017, quindi, che l’annuncio sia inerente alla prossima avventura dell’autore giapponese? Non sarebbe una novità dal momento che Hiro Mashima si è già espresso sui suoi progetti futuri dopo Fairy Tail (cliccate qui per scoprire tutto quello che c’è da sapere nel dettaglio).

Attendiamo venerdì e scopriamo cosa bolla in pentola.

Il capitolo finale sarà composto da 48 pagine e tavole a colori. In più, Fairy Tail sarà sulla copertina della rivista che ospiterà l’epilogo del manga fantasy.

Ricordiamo che, con 11 anni di serializzazione e 545 capitoli, Fairy Tail sarà composto da 63 volumi.

Fairy Tail è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha dal 23 Agosto del 2006. L’opera è composta al momento da 544 capitoli, e i primi 527 sono raccolti in 61 volumetti. L’opera ne prevede ancora altri due, terminando così con 63 volumi totali.

In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics con 50 volumi pubblicati. Dal 12 luglio è disponibile il 9° volume della nuova edizione del manga di Mashima.

Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscito nei cinema giapponesi il 6 maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.

In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato i primi 50 volumi. La serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.

Il manga ha venduto in tutto il mondo ben 60 milioni di copie.