Silver Spoon: il manga dell’autrice di Fullmetal Alchemist di nuovo in pausa

0
L’autrice di Silver Spoon è particolarmente conosciuta per essere la madre di Fullmetal Alchemist.

Il numero 34 di Weekly Shonen Sunday (edito da Shogakukan), disponibile per l’acquisto in Giappone da ieri, svela che Silver Spoon (Gin No Saji), il manga shonen scritto e disegnato da Hiromu Arakawa – particolarmente conosciuta per essere l’autrice di Fullmetal Alchemist, si fermerà ancora una volta a partire dal numero 35 della rivista manga dopo 3 mesi dalla ripresa di un’altra pausa.

Al momento non è prevista una data di ripresa, ma quando stabilità sarà svelata in futuro sia sulla rivista che sul sito ufficiale del manga.

Il manga ha cominciato la serializzazione dal 2011, ma è stato protagonista di lunghe pause a causa dei problemi di saluti di un membro della famiglia dell’autrice. Dopo la recente pausa durata 10 mesi, il manga è tornato con il suo 121° capitolo nel numero 32 della rivista, pubblicata il 5 luglio, e il 123° capitolo è stato pubblicato nel numero 34 (ovvero l’ultimo).

Infine, il 14° tankobon arriverà in Giappone dal 18 agosto, e il manga può vantare più di 16 milioni di copie vendute solo sul territorio nipponico.

Fonte: CR