Venom: il film si ispirerà a David Cronenberg e a John Carpenter

0
Uscirà il 5 ottobre 2018 negli USA.

Intervistato da Variety, Ruben Fleischer, regista di Venom, ha dichiarato: “Sono sempre stato attratto dagli antieroi. Venom contiene un elemento dark ed un umorismo che mi hanno sempre appassionato.”

“Eddie Brock e Venom diventano quasi un terzo essere. C’è una famosa frase nel fumetto: ‘Tu sei Eddie Brock. Io sono il simbionte. Insieme siamo Venom.'”

Sanford Panitch, Presidente della Columbia Pictures, ha spiegato che il film si ispirerà al cinema di David Cronenberg e di John Carpenter ma in versione più pop e divertente. Sulla possibilità di un futuro incontro tra Venom e Spider-Man: “Se saremo abbastanza fortunati da fare altri film su Venom e proseguire il franchise, ci saranno molte opportunità.”

Tom Hardy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Mad Max: Fury Road) sarà il protagonista di Venom per la Sony Pictures. Il film sarà diretto da Ruben Fleischer, regista di Zombieland.

Sarà un film di genere action/horror/fantascienza e sarà vietato ai minori.

La sceneggiatura di Venom sarà scritta da Scott Rosenberg e Jeff Pinker. La precedente bozza è stata scritta da Rhett Reese e Paul Wernick (Deadpool, Life).

Venom è stato creato da Todd McFarlane ed è comparso per la prima volta su The Amazing Spider-Man n. 300, uscito nel 1988. Ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo in Spider-Man 3, diretto da Sam Raimi ed uscito nel 2007.

Gina Prince-Bythewood, regista di Beyond the lights, dirigerà Silver and Black, lo spin-off che vedrà protagoniste la Gatta Nera e Silver Sable. Chris Yost, sceneggiatore di Thor: Ragnarok, sta scrivendo il film. La precedente bozza di sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-creatrice di Westworld.

Il film sarà prodotto da Matt Tolmach e Amy Pascal.

telegra_promo_mangaforever_2