Per la gioia dei tantissimi fan di Harry Potter, entro la fine dell’anno saranno pubblicati ben 2 nuovi libri ambientati nel mondo del giovane mago.

I 2 libri in questione dovrebbero essere pubblicati come parte di una esposizione britannica che si terrà per festeggiare il 20° anniversario di questa serie così amata, come riporta il sito di E! News: la casa editrice Britannica Bloomsbury ha da poco annunciato, infatti, che 2 nuovi libri dedicati a Harry Potter saranno pubblicati in occasione dell’apertura della esposizione dedicata a Harry Potter dalla British Library, intitolata “A History of Magic”.

Harry Potter: A History of Magic – The Book of the Exhibition porterà i lettori in un viaggio attraverso le materie studiate a Hogwarts, e ogni capitolo, stando alle parole dell’editore,

mostrerà un forziere contenente artefatti della British Library e di altre collezioni sparse in giro per il mondo, insieme ad alcuni manoscritti esclusivi, schizzi e illustrazioni dagli archivi di Harry Potter.

Ogni area disciplinare include dei saggi realizzati espressamente per questo libro da personaggi come Steve Backshall, Richard Coles, Owen Davies, Julia Eccleshare, Roger Highfield, Steve Kloves, Lucy Mangan, Anna Pavord e Tim Peake.

Harry Potter – A Journey Through a History of Magic tratterà argomenti dall’aspetto più mistico, come creature magiche, alchimia e stregoneria antica, e conterrà per i lettori lezioni di Astronomia, Difesa contro le Arti Oscure, Divinazione, Erbologia e altre materie studiate dai maghi di Hogwarts.

La mostra dedicata a Harry Potter di Londra durerà fino a febbraio 2018, mentre entrambi i libri saranno disponibili a partire dal prossimo 20 ottobre, ma possono essere preordinati fin da ora sul sito ufficiale della British Library: Harry Potter: A History of Magic – The Book of the Exhibition ha un costo di £30, mentre Harry Potter – A Journey Through a History of Magic costerà 12,99.

Fonte: E! News.

telegra_promo_mangaforever_2