In seguito al successo del NES Classic Edition, è evidente che c’è un interesse crescente nei confronti di giochi e hardware vecchia scuola: Nintendo ha annunciato il suo SNES Classic Edition, mentre Atari ha rivelato al mondo la sua prima console dopo 24 anni, la Ataribox, ma non è finita qui: quest’anno, infatti, verranno rilasciate altre 2 mini console all-in-one per retrogaming: Atari Flashback 8 e Sega Genesis Flashback. Vediamo insieme le loro caratteristiche.

Le console sono realizzate da AtGames, ma c’è da dire che la compagnia non gode proprio di una ottima reputazione: i loro classici Sega e Atari tendono a non essere emulati in maniera corretta, e molti dei giochi preinstallati sui loro sistemi sono solo degli shovelware, ovvero prodotti di scarsa qualità immessi però sul mercato in grandi quantità: dunque, sembrerebbe che AtGAmes si concentri più sulla quantità che sulla qualità dei propri prodotti. La speranza, dunque, è che queste due nuove mini retroconsole possano offrire un livello di emulazione superiore.

Vediamo, dunque, qui di seguito, le caratteristiche salienti delle 2 nuove retroconsole, presentate con dei video introduttivi di presentazione.

Atari Flashback 8 Gold

La console Atari Flashback 8 sarà disponibile in ben 3 versioni:

  1. Atari Flashback 8: comprenderà 105 giochi, 2 controller con filo, ispirati ai controller originali di Atari 2600, e 2 porte USB per poter collegare altri tipi di joystick. Avrà un prezzo di $59,99.
  2. Atari Flashback 8 Gold: avrà 120 giochi, 2 controller wireless ad alte prestazioni da 2.4ghz ispirati ai controller originali di Atari 2600, 2 porte USB per poter collegare altri tipi di joystick, una uscita HDMI da 720p e una funzione di salvataggio/pausa/rewind per ogni gioco. Costerà $79,99.
  3. Atari Flashback 8 Gold Activision Edition: includerà 130 giochi, compresi 39 classici Activision, come Pitfall!, 2 controller wireless ispirati ai controller originali di Atari 2600, e 2 porte USB per poter collegare altri tipi di joystick, una uscita HDMI da 720p e una funzione di salvataggio/pausa/rewind per ogni gioco. Avrà un prezzo di $79,99.

Sega Genesis Flashback

Sega Genesis Flashback sarà disponibile in 2 versioni:

  1. Sega Genesis Classic Game Console: comprenderà 81 giochi, 2 controller con filo ispirati a quelli originali per Sega Genesis e 2 porte per poter collegare altri tipi di joystick. Avrà un prezzo di $59,99.
  2. Sega Genesis Flashback: includerà 85 giochi, una porta integrata in grado di leggere le cartucce dei giochi originali,  2 controller wireless ad alte prestazioni da 2.4ghz ispirati ai controller originali di Sega Genesis, 2 porte per poter collegare altri tipi di joystick, una uscita HDMI da 720p e una funzione di salvataggio/pausa/rewind per ogni gioco. Costerà $79,99.

Qui potrete trovare un elenco di 47 dei giochi inclusi nella console.

 

Atari Flashback 8 e Sega Genesis Flashback saranno disponibili a partire da settembre, ma i preordini verranno aperti il prossimo 28 luglio.

Fonte: AtGames.

telegra_promo_mangaforever_2