Marvel Legacy: ecco il nuovo team creativo di Doctor Strange

0
Verrà anche introdotto un nuovo Stregone Supremo…

Marvel ha annunciato il nuovo team creativo di Doctor Strange e non solo, anche il nuovo Stregone Supremo del Marvel Universe. L’autore Donny Cates e l’artista Gabriel Hernandez Walta porteranno il dio nordico dell’inganno, Loki, nelle pagine di Doctor Strange a novembre come nuovo Stregone Supremo.

Donny Cates, come dicemmo in una precedente occasione, è uno degli attuali scrittori di fumetti più promettenti, autore di serie Image Comics come God Country e Redneck e della serie Babyteeth per AfterShock Comics, oltre a Buzzkill e Paybacks prima per Dark Horse Comics e poi per la rivista britannica Heavy Metal sotto l’egida di Grant Morrison.

Proprio in Buzzkill, Cates introduceva un personaggio chiamato Doctor Blaqk, un chiaro riferimento a Doctor Strange. Questo non è il primo progetto Marvel in assoluto di Cates, poiché scrisse in passato alcune storie brevi spin-off per Secret Wars.

La serie su Doctor Strange fu lanciata nel 2015 dall’autore Jason Aaron e dall’artista Chris Bachalo. Da Doctor Strange #21, sono stati rimpiazzati da Dennis Hopeless e Niko Henrichon, che hanno portato la serie a scontrarsi con gli attuali eventi di Secret Empire. Cates e Walta sono previsti a novembre su Doctor Strange dal #27.

telegra_promo_mangaforever_2