Black Clover: svelati i primi character design per l’imminente serie animata

0
La serie animata tratta dal manga di Tabata debutta ad ottobre 2017.

Come sappiamo grazie alle informazioni dell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, la serie animata Black Clover, tratta dal manga omonimo scritto e disegnata da Yuki Tabata, debutterà ufficialmente in Giappone nel corso del prossimo ottobre (anche se non conosciamo ancora il giorno esatto).

Tuttavia i preparativi sono già ad un buon punto, infatti lo stesso numero 33 di Shonen Jump ha svelato i character design di Asta e Yuno, ovvero i protagonisti principali del manga fantasy di Tabata. Ecco come appaiono, in versione animata, i due maghi (Asta a sinistra e Yuno a destra):

Asta e Yuno saranno rispettivamente doppiati da Gakuto Kajiwara (doppiatore al suo debutto) e da Nobunaga Shimazaki. I due protagonisti con il debutto della serie animata, quindi, cambieranno il loro doppiatore, in quanto nello speciale animato prodotto da XEBEC Asta era doppiato da Shun Horie e Yuno da Soma Saito.

A proposito del 1° speciale animato, in Giappone è disponibile in DVD dal 2 maggio 2017. Lo special, dalla durata di 27 minuti, adatta il primo capitolo ufficiale del manga. I protagonisti principali sono Asta e Yuno.

La serie animata è prodotta da Studio Pierrot (NarutoBleach) e Tatsuya Yoshihara è il regista; Kazuyuki Fudeyasu si occuperà della composizione della serie, ovvero scriverà la sceneggiatura, il layout, le linee guida della storia, delle musiche, il framerate; Itsuko Takeda si occuperà di eseguire il character design e Kumiko Tokunaga farà da assistente per Takeda. Infine, Minako Seki è designato per le musiche.

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 Febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 116 capitoli. I primi 100 sono raccolti in 11 volumi. L’ultimo volumetto in Giappone è stato pubblicato il 2 maggio 2017.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 5 uscito l’8 giugno 2017.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2