Il manga, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, raggiunge il climax nella saga di Trunks del Futuro.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER per chi segue la programmazione italiana della nuova serie!

Nel numero di settembre di V-Jump (Shueisha), in arrivo in Giappone venerdì 21 luglio 2017, pubblicherà il nuovo capitolo manga di Dragon Ball Super, il 26° – scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro – che concluderà l’arco narrativo di Trunks del Futuro con la sconfitta di Black Goku e Zamasu per mano del Sovrano di tutto il creato, Zeno.

Il capitolo si intitola “Arrivederci Trunks”.

Di conseguenza, nell’ultima pagina del capitolo manga c’è una nota che riporta che il prossimo arco narrativo, intitolato “La Sopravvivenza degli Universi” il quale si focalizza sul Torneo del Potere, ovvero il Torneo di Arti Marziali tra tutti gli Universi esistenti nel mondo di Dragon Ball che decreterà la loro salvezza o distruzione, avrà inizio col prossimo capitolo, il 27°, in arrivo il 21 agosto nel numero di V-Jump.

Nella serie animata omonima, l’arco di Trunks del Futuro e di Black Goku si è svolta dall’episodio 47 al 67. I 20 episodi sono stati trasmessi dal 12 giugno al 20 novembre 2016. Per quanto riguarda invece la saga del Torneo del Potere, cominciata dal 5 febbraio è nel cuore dello svolgimento con, attualmente, 22 episodi trasmessi.

Se ve li siete persi, ecco qui le anticipazioni e le prime trame degli episodi di luglio. Ma attenti agli SPOILER!

Ricordiamo che è stato svelata la nuova Key Visual del Torneo del Potere e il nuovo trailer (cliccate QUI per raggiungere tutto). In più, la nuova Key Visual sembra suggerire una nuova trasformazione di Goku.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 99 (Mostraglielo! Il potenziale nascosto di Crilin!!). La programmazione italiana dell’anime è ferma all’episodio 27 (La Terra esplode), ma i nuovi episodi sono già in fase di doppiaggio (qui i dettagli) come testimonia (qui i dettagli) il doppiatore italiano di Vegeta. Inoltre, la seconda ondata di episodi inediti coprirà anche l’arco di Trunks del Futuro e Black Goku.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 26, con i primi 20 scritti raccolti in 3 volumi. Il terzo volume è disponibile da oggi in Giappone (ecco qui la cover, qui i video promozionali e qui le prime pagine del tankobon).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics la quale ha pubblicato il primo volume il 26 aprile. Il secondo volume è già disponibile dal 24 maggio, il terzo arriva nella prima settimana di novembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2