Deadpool vs Old Man Logan sarà in vendita a partire dal prossimo 18 ottobre negli USA.

Lo scrittore Declan Shalvey (Deadpool, Moon Knight) e l’artista Mike Henderson (Secret Wars: Battleworld) hanno unito le forze per creare una storia esplosiva.

Declan Shalvey ha dichiarato:

Deadpool vs Old Man Logan ha tutto ciò che avrei voluto vedere in una serie di Deadpool o in una di Wolverine. Vedremo che entrambi i personaggi sono i migliori in ciò che fanno ma anche che sono la classica “strana coppia”.

In questa nuova storia, James “Logan” Howlett è sulle tracce di un mutante di livello Omega scoperto da poco, ma se state pensando che si lascerà aiutare da Deadpool, vi sbagliate: riusciranno i due a trovare un punto di accordo in questa avventura?

Shalvey ha anche parlato del fatto che il protagonista della storia sarà diverso dal Wolverine a cui i lettori sono abituati:

Un fatto importante è che nella serie sarà presente Old Man Logan, non Wolverine. Questo personaggio ha un bagaglio diverso dal Logan “classico”, il che fa in modo che si relazioni a Wade Wilson più di quanto si possa credere. I personaggi hanno molto in comune, per cui farli interagire ha davvero senso, ma loro hanno chiaramente personalità diverse, ed è stato molto divertente giocarci.

L’artista Michael Henderson ha inoltre dichiarato:

Deadpool vs Old Man Logan non sarà semplicemente una sorta di commedia con un sacco di battibecchi, esplosioni e accoltellamenti, come ci si potrebbe aspettare da un fumetto che vede come protagonisti Deadpool e Logan, poiché entrambi gareggiano per fare la propria versione della cosa giusta per un giovane mutante. Declan ha scritto questo treno impazzito in fiamme di azione e mi è sembrato di disegnare un film di Jason Statham in cui Lee Loughridge dà calore ai colori.

Declan Shalvey ha infine dichiarato:

Vedere Mike Henderson disegnare questa serie è stata una rivelazione. Sono stato un suo fan per un po’ ma penso che questo sia il libro catturerà l’attezione di molti e farà vedere di cosa Mike è davvero capace.

Ecco qui di seguito le caratteristiche del primo numero della serie:

Deadpool vs Old Man Logan, numero 1 di 5:

  • Scritto da: Declan Shalvey
  • Disegni di: Mike Henderson
  • Copertina di: Declan Shalvey
  • Copertina alternativa di: Ron Lim
  • Copertina alternativa di: Rafael Albuquerque

Sono state anche pubblicate le prime immagini di Deadpool vs Old Man Logan, e potete vederle nella piccola galleria qui in basso:

Fonte: Nwsrm

telegra_promo_mangaforever_2