Splatoon: in arrivo un manga e un anime

0
La serie di manga dedicata a Splatoon, che ha fatto il suo debutto in Giappone nel 2015, sta per approdare anche sui mercati occidentali, ed è in arrivo anche una serie animata.

VIZ Media, editore di Dragon Ball, Pokemon e Sailor Moon, ha acquistato i diritti per poter realizzare un manga ambientato nel mondo dei personaggi di Splatoon e, dopo la pubblicazione di Splatoon 2, la serie sarà disponibile anche per i fan occidentali.

Il manga di Splatoon è stato creato da Hinodeya Sankichi ed è serializzato nella rivista giapponese CoroCoro Comic. Basato sullo sparatutto a inchiostro in terza persona realizzato da Nintendo, il manga dedicato a Splatoon è valutato con una “A” per tutte le età, e la storia sarà incentrata su 4 Inkling coinvolti in una guerra territoriale, grossomodo come avviene all’interno del gioco. Qui in basso potete vedere la copertina del primo numero del manga dedicato a Splatoon 2:

Oltre a un manga, questa estate sarà disponibile anche qui in occidente l’adattamento anime di Splatoon: la popolare rivista giapponese su cui il manga di Splatoon è serializzato, CoroCoro, ha rivelato, attraverso il sito ufficiale giapponese della Nintendo, che il suo canale su YouTube inizierà a trasmettere gli episodi della serie anime dedicata a Splatoon a partire dal prossimo 12 agosto.

Splatoon 2 verrà pubblicato il prossimo 21 luglio in esclusiva per Nintendo Switch.

Fonte: IGN IGN

telegra_promo_mangaforever_2