Kingdom Hearts III: il direttore Tetsuya Nomura parla dei mondi di gioco e di DLC

0
Durante lo scorso D23 Expo Square Enix e Disney hanno rivelato un nuovissimo video gameplay in cui è stato rivelato un nuovo mondo che sarà presente in Kingdom Hearts III: Toy Story.
Il direttore del gioco Tetsuya Nomura ha anche parlato della possibilità di controllare un secondo personaggio giocabile oltre a Sora e delle nuove trasformazioni del Keyblade. In una intervista con GameSpot, Nomura fornito ulteriori informazioni sui mondi di gioco e sulla possibilità che vengano creati anche dei DLC…

Il nuovo mondo Pixar si andrà dunque ad aggiungere a quelli già presentati finora, ovvero i mondi basati sui film Disney Hercules, Rapunzel e Big Hero 6, a cui si aggiungono 2 location già note agli appassionati di Kingdom Hearts, ovvero Crepuscopoli e la Torre Misteriosa.

Il fatto che i mondi rivelati siano così pochi fa pensare che il gioco sarà meno ricco e avrà meno varietà dei suoi predecessori, poiché i mondi Disney rivelati sono solo 4 e perché Square Enix non ha rilasciato ulteriori informazioni su eventuali altri mondi.

In una recente intervista con GameSpot, il direttore del gioco di Kingdom Hearts III, Tetsuya Nomura, ha confermato che saranno presenti meno mondi Disney rispetto ai passati titoli della serie, ma la scelta è stata fatta poiché i mondi stessi saranno più ricchi e vasti:

Mi sento come se avessi inserito molto più divertimento di quanto non avessi fatto con i miei passati titoli di Kingdom Hearts. La nostra direttiva era di avere quanti più elementi [possibile] inclusi all’interno di [ogni] singolo mondo, piuttosto che avere molteplici piccoli mondi diversi con pochi elementi. Volevamo inserire quanti più elementi di gameplay e divertimento in un singolo mondo.

Inoltre, Tetsuya Nomura ha anche promesso che non manterrà il segreto su informazioni riguardanti i mondi che incontreremo in Kingdom Hearts III, poiché saranno tutti rivelati prima del lancio ufficiale del gioco. Detto questo, però, il direttore del gioco potrebbe avere in serbo altre sorprese per i fan di Kingdom Hearts, che potrebbero giungere sotto forma di DLC…:

Non penso che manterremo alcun mondo segreto finché il gioco sarà rilasciato. Al giorno d’oggi i giochi possono aggiungere contenuti dopo l’uscita attraverso i DLC, per cui non c’è alcun motivo di nascondere alcun mondo. Nulla è scolpito nella pietra, e ho paura che non potremo scendere nei dettagli, ma ho detto al team: “Solo, siate preparati ad essere in grado di sistemare le cose in vista [dei DLC].

Questo non conferma e non nega nulla, ma significa semplicemente che il team di sviluppo sarà preparato, li ho informati di iniziare i preparativi.

Non tutti i giochi sono adatti ad avere dei DLC, ma non è certo il caso di Kingdom Hearts III, per cui questa opzione sembrerebbe perfetta: Square Enix potrebbe, ad esempio, semplicemente aggiungere dei nuovi mondi.

Kingdom Hearts III dovrebbe essere pubblicato nel 2018 per Xbox One e PS4.

Fonte: CB.

telegra_promo_mangaforever_2